Auto con quattro 20enni a bordo si schianta contro un camion, due sono gravi

Un'auto con quattro ventenni a bordo si è schiantata nella notte contro un camion. L'impatto ha portato la vettura a incastrarsi sotto il mezzo pesante. Per estrarre i giovani dalle lamiere è stato necessario l'intervento die vigili del fuoco. Due dei ragazzi sono ricoverati in gravissime condizioni. Nonostante l'impatto sia avvenuto a poche centinaia di metri dall'ospedale di Cittiglio, in provincia di Varese, sono stati trasportati agli ospedali di Varese e di Lecco.

L'incidente è avvenuto intorno alle 4 di oggi, venerdì 23 dicembre, all'altezza di una rotatoria fra la statale 394 della Valcuvia e la strada provinciale del Verbano Orientale che porta verso il Lago Maggiore. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Luino che dovranno ricostruire la dinamica dei fatti. I sanitari sono arrivati con cinque ambulanze, due automediche.
I due ragazzi più gravi sono stati trasportati in codice rosso uno all'ospedale Sant'Anna di Varese con l'elisoccorso di Como e l'altro a Lecco con il secondo elicottero che si è alzato da Sondrio. Meno gravi le condizioni per gli altri due giovani trasportati in codice giallo e verde al pronto soccorso dell'ospedale di Cittiglio, lontano poche centinaia di metri dal luogo dell'incidente.
I vigili del fuoco del distaccamento do Ispra sono intervenuti con un'autopompa e hanno dovuto usare cesoie e divaricatori per poter estrarre i quattro ragazzi da quello che era rimasto dell'utilitaria semidistrutta per l'impatto.