video suggerito
video suggerito

Si schianta con il furgone contro un camion nel Pavese: morta una 62enne, ferito un 57enne

Un furgone e un camion si sono scontrati nella mattinata del 4 luglio tra Villanova d’Ardenghi e Gropello Cairoli (Pavia). Una 62enne, alla guida del primo mezzo, è deceduta all’impatto, mentre il 57enne al volante del tir è rimasto ferito in modo non grave.
A cura di Enrico Spaccini
81 CONDIVISIONI
(immagine di repertorio)
(immagine di repertorio)

Una 62enne è deceduta nella mattinata di oggi, venerdì 4 luglio, in seguito a un incidente stradale avvenuto lungo la strada provinciale 596 tra Villanova d’Ardenghi e Gropello Cairoli (in provincia di Pavia). Stando a una prima ricostruzione, la donna si trovava alla guida di un furgone che, per cause ancora al vaglio delle forze dell'ordine, si è schiantato contro un camion che procedeva nella direzione opposta di marcia. Ferito, in modo non grave, il 57enne che conduceva il mezzo pesante.

Lo schianto è avvenuto poco prima delle 7 del 4 luglio nel tratto della provinciale in prossimità della curva verso Santo Spirito, frazione di Gropello Cairoli. L'Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) ha inviato sul posto i soccorsi con un'ambulanza della Croce Garlaschese e l'auto medica del 118. Nonostante i tentativi di rianimazione, i sanitari hanno dovuto constatare sul posto il decesso della 62enne. Il 57enne, invece, è stato trasportato in condizioni non gravi, in codice verde, al Policlinico San Matteo di Pavia.

La ricostruzione della dinamica di quanto accaduto è stata affidata alla polizia stradale pavese, che si è occupata dei rilievi mentre i vigili del fuoco mettevano in sicurezza l'area. Secondo una prima ipotesi, ancora in fase di accertamento, i due mezzi viaggiavano in direzioni opposte e, arrivato nei pressi della curva, il furgone guidato dalla 62enne avrebbe sbandato finendo per schiantarsi contro il camion.

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views