video suggerito
video suggerito

Arrestato il poliziotto che ha investito e ucciso il 25enne Matteo Barone: positivo all’alcol test

Guidava sotto l’effetto di alcol il poliziotto libero dal servizio che ha investito e ucciso con l’auto privata il 25enne Matteo Barone a Milano. L’alcol test è risultato positivo, è stato arrestato per omicidio stradale e si trova ai domiciliari.
A cura di Alessia Rabbai
1.137 CONDIVISIONI
Matteo Barone
Matteo Barone

Guidava sotto l'effetto di alcol il poliziotto ventiseienne che ha travolto e ucciso Matteo Barone, venticinque anni, a Milano. Per l'agente del Commissariato Garibaldi Venezia è scattato l'arresto per omicidio stradale e ora si trova ai domiciliari. L'incidente è avvenuto tra via Adelchi e via Porpora a Milano all'alba di oggi, sabato 6 settembre, mentre era libero dal servizio e guidava la sua auto privata.

L'alcol test è risultato positivo, dunque l'agente si è messo alla guida nonostante avesse bevuto. Il poliziotto infatti subito dopo il sinistro è stato sottoposto come da prassi al test alcolemico. Il ventiseienne era in stato di shock ed è stato accompagnato in ospedale in codice verde per gli accertamenti di rito. Sul caso indagano gli agenti della polizia locale, che hanno svolto gli accertamenti e ascoltato alcuni testimoni.

Alcol test positivo e mancato rispetto del codice della strada

Sull'incidente mortale in cui ha perso la vita il giovane Matteo Barone sono in corso le indagini con la dinamica ancora in fase di ricostruzione. Spetterà agli investigatori fare verifiche in tal senso. Da quanto appreso finora oltre a risultare positivo all'alcol test il conducente della Lancia Y non avrebbe dato la precedenza al pedone, che pare stesse attraversando la strada camminando sulle strisce. Matteo Barone era originario di Poggibonsi in provincia di Siena. La notizia della sua scomparsa si è diffusa rapidamente e in tanti hanno espresso messaggi di cordoglio alla famiglia in attesa dei funerali per dargli l'ultimo saluto. La salma si trova in obitorio a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

L'incidente in cui è morto Matteo Barone

Al momento dell'incidente Matteo Barone e il poliziotto stavano tornando a casa dopo una notte trascorsa fuori. Erano circa le ore 6 quando l'agente alla guida della macchina ha investito il coetaneo. Quando il personale sanitario è arrivato sul luogo dell'incidente il ferito era in fin di vita. Una corsa contro il tempo a sirene spiegate verso l'ospedale, che purtroppo non è servita a salvarlo. Purtroppo Matteo è deceduto dopo l'arrivo al pronto soccorso. Gli agenti della polizia locale hanno svolto gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell'accaduto e hanno ascoltato alcuni testimoni.

1.137 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views