77 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Andalo, bimbo si tuffa in acqua e non riemerge: trasportato in arresto cardiaco in ospedale

Un bambino di circa 8 anni è ricoverato in condizioni critiche all’ospedale Papa Giovanni XXIII, dove è arrivato in elicottero. Il piccolo si è tuffato in un corso d’acqua ad Andalo Valtellino, in provincia di Sondrio, ma non è riemerso. Quando è stato recuperato era in arresto cardio-circolatorio.
A cura di Francesco Loiacono
77 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Paura nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 27 agosto, ad Andalo Valtellino, in provincia di Sondrio. Un bambino si è tuffato nelle acque di un torrente e non è più riemerso. Gli altri bagnanti si sono accorti della tragedia in corso e hanno dato l'allarme: il bambino è stato recuperato ma, quando sul posto sono intervenuti i soccorritori inviati dall'Azienda regionale emergenza urgenza, il piccolo era in arresto cardio-circolatorio. A quel punto il bimbo è stato caricato su un elicottero e trasportato in codice rosso all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dov'è ricoverato in condizioni critiche: è in prognosi riservata.

Ancora da accertare la dinamica dell'episodio

La dinamica dell'episodio è tutta da accertare. La segnalazione all'Azienda regionale emergenza urgenza, come riportato in una nota, è arrivata attorno alle 14.30. Il bimbo, dall'età stimata di circa 8 anni, potrebbe anche essere rimasto vittima di un malore per via della temperatura dell'acqua e aver perso conoscenza subito dopo il tuffo. Sul luogo della tragedia, il torrente Lesina, tra Andalo e Delebio lungo la strada statale dello Stelvio, sono stati inviati tre mezzi di soccorso. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco del comando di Sondrio e i carabinieri della stazione di Chiavenna, chiamati a ricostruire con esattezza quanto avvenuto e accertare eventuali responsabilità.

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views