535 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Aggredito a Milano Vito Molinari, padre fondatore della Rai: necessaria l’operazione chirurgica

Il padre fondatore della Rai, Vito Molinari, è stato operato ad una gamba dopo essere stato aggredito da due malviventi mentre tornava a casa, a Milano. L’uomo, 92 anni, che ha fatto la storia della televisione italiana, si è procurato la frattura del femore. Le forze dell’ordine sono sulle tracce dei criminali che si sono dati alla fuga con un bottino di duecento euro.
A cura di Filippo M. Capra
535 CONDIVISIONI
Vito Molinari, 92 anni
Vito Molinari, 92 anni

Paura per Vito Molinari, padre fondatore della televisione italiana presente il 3 gennaio del 1954 alla trasmissione inaugurale della Rai. Lo scrittore 92enne è stato aggredito a Milano, in via Sanzio, angolo via San Siro, da due malviventi mentre rientrava a casa. Le forze dell'ordine, immediatamente allertate, hanno avviato le indagini per ricostruire quanto successo. Molinari, invece, è stato portato in ospedale dai soccorritori del 118.

Vito Molinari ferito dai ladri e operato alla gamba

I criminali l'hanno avvicinato per sottrargli i soldi, per un totale di 200 euro, scaraventandolo a terra prima di far perdere le proprie tracce. Nella caduta, Molinari ha rimediato la frattura del femore e altre lesioni. Trasportato d'urgenza al pronto soccorso dopo le medicazioni effettuate dagli operatori sanitari intervenuti sul posto, è stato sottoposto a operazione chirurgica alla gamba per ridurre la frattura. Le forze dell'ordine sono sulle tracce dei malviventi per assicurarli alla giustizia.

Chi è Vito Molinari, memoria storica della Rai

Nato a Sestri Levante il 6 novembre del 1929, è un regista televisivo e teatrale. Nel corso della sua lunghissima carriera, Vito Molinari ha preso parte a oltre duemila trasmissioni televisive e cinquecento Caroselli. Volto di punta della Rai, ha condotto in diretta moltissime prime serate del sabato. Tra gli altri programmi, spiccano "L'amico del giaguaro", "Canzonissima" e "Senza Rete". Considerato la memoria storica della Rai, nel 2009 ha realizzato il commento in video per la serie di 10 DVD Carosello – La storia di un mito, collana uscita in edicola due anni dopo.

535 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views