Affittano una villa su AirBnb per la Fashion week e vengono rapinati: fermati 4 giovanissimi

A cura di Sara Tirrito
Immagine
Immagine di repertorio
Otto amici avevano affittato una villetta su Airbnb per la settimana della moda. In pieno giorno sono stati rapinati da quattro giovani tra i 18 e i 21 anni. Decisivo l’intervento di una vittima che è riuscita a fuggire e avvisare i soccorsi. La polizia ha arrestato i malviventi.

Otto ragazzi di vent'anni hanno affittato una villetta per la Fashion Week e lì hanno subito una rapina. I giovani avevano trovato una sistemazione a sud di Milano sulla piattaforma Airbnb, ma quattro ladri sono entrati in casa e hanno cercato di derubarli. Decisivo l'intervento di una delle vittime, che è riuscita a fuggire e ha avvisato la polizia. I rapinatori sono stati arrestati.

La tentata rapina a sud di Milano

Otto ragazzi, tutti ventenni, hanno affittato un appartamento alla periferia sud di Milano per la settimana della moda. Il gruppo di amici, sei ragazzi e due ragazze, hanno trovato una sistemazione in Affittano una villa su AirBnb per la Fashion week e vengono rapinati: fermati 4 giovanissimi, a sud di Milano.

Intorno alle 9 del mattino di domenica 24 settembre quattro sconosciuti hanno fatto irruzione dalla finestra per rapinarli. A volto coperto, li hanno minacciati con un coltello da cucina e un tirapugni. Mentre i rapinatori sottraevano portafogli e cellulari ai suoi amici, una delle vittime è riuscita a scappare immediatamente. È andato in strada, ha avvisato un vicino di quanto stava accadendo e ha chiamato il 112.

Gli arresti e le accuse

La polizia, intervenuta sul posto, è riuscita a sventare la rapina e arrestare i malviventi. Sono tutti giovanissimi, uno ha 18 anni, due 19, uno 21. Hanno precedenti penali. Sono di origine nordafricana ma residenti a Milano.

La polizia gli ha trovato addosso i portafogli e i cellulari rubati nella tentata rapina. Quando gli agenti sono entrati in casa per fermarli, i rapinatori hanno cercato di nascondersi nelle varie stanze della casa.

Ora i giovani dovranno rispondere di tentata rapina pluriaggravata. Nella colluttazione un 19enne ha riportato una ferita superficiale al sopracciglio. È stato soccorso in codice verde all'ospedale Fatebenefratelli e ha tre giorni di prognosi.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views