video suggerito
video suggerito

Accoltella un 20enne fuori dalla discoteca, 24enne non risponde alle domande del gip

Un 24enne arrestato per tentato omicidio lo scorso 21 dicembre è stato sottoposto a interrogatorio di convalida dal gip di Brescia. Il ragazzo si è avvalso della facoltà di non rispondere. Il 20enne ferito, invece, è uscito dall’ospedale con 2 settimane di prognosi.
A cura di Enrico Spaccini
25 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Si è avvalso della facoltà di non rispondere il 24enne arrestato all'alba di sabato 21 dicembre all'esterno della discoteca Art Club di Desenzano (in provincia di Brescia) per tentato omicidio e comparso questa mattina, 24 dicembre, davanti al gip di Brescia. Il ragazzo è accusato di aver ferito alla gola un 20enne con un taglierino al culmine di una lite. Il suo avvocato, invece, ha chiesto la revoca della custodia cautelare in carcere e il giudice dovrebbe decidere in merito nelle prossime ore.

Stando a quanto ricostruito finora, l'aggressione sarebbe avvenuta intorno alle 6 del 21 dicembre nel parcheggio esterno della discoteca Art Club di Desenzano. Il 20enne stava raggiungendo la sua auto dopo, probabilmente, una nottata trascorsa nel locale quando è stato avvicinato dal 24enne e un gruppo di giovani. Dopo essersi scambiati alcune parole, sarebbe scoppiata la lite conclusa con il ferimento alla gola del 20enne. A colpire, con un taglierino estratto in quel momento, sarebbe stato il 24enne.

Il ferito sarebbe, poi, riuscito a raggiungere di nuovo l'ingresso della discoteca dove ha potuto chiedere aiuto agli addetti alla sicurezza. Alcuni di loro hanno chiamato il 112, mentre altri avrebbero raggiunto il gruppo di giovani e fermato il 24enne, in quanto presunto responsabile, fino all'arrivo dei carabinieri.

Mentre il 20enne veniva trasportato all'ospedale di Desenzano, dove è stato dimesso con due settimane di prognosi, il 24enne residente a Bedizzole è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio. Il giovane nelle scorse ore è comparso davanti al gip del Tribunale di Brescia per l'interrogatorio di convalida, ma si è avvalso della facoltà di non rispondere. Il suo legale ha chiesto l'alleggerimento della misura cautelare.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views