43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Abbiategrasso, incendio in una ditta farmaceutica: alta colonna di fumo, c’è un ferito

Un incendio è scoppiato in una ditta farmaceutica di Abbiategrasso, paese alle porte di Milano, nella mattinata di oggi, venerdì 4 settembre. L’allarme è scattato poco dopo le 8 quando la centrale operativa ha inviato sul posto più di dieci mezzi dei vigili del fuoco. Secondo quanto comunicato, c’è un ferito non grave.
A cura di Filippo M. Capra
43 CONDIVISIONI
Foto: Vigili del Fuoco
Foto: Vigili del Fuoco

Un vasto incendio è scoppiato nella mattinata di oggi, venerdì 4 settembre, ad Abbiategrasso, alle porte di Milano, all'interno di una ditta farmaceutica. L'allarme è scattato poco dopo le 8 quando un'alta colonna di fumo ha tinto di nero il cielo azzurro sopra la cittadina.

Ampio dispiego di vigili del fuoco, c'è un ferito

Sul luogo del rogo si sono precipitati i vigili del fuoco di Milano e Pavia con più di dieci mezzi di soccorso, mentre l'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia ha inviato tre ambulanze per soccorrere eventuali feriti. Presenti anche i carabinieri della Compagnia di Abbiategrasso per indagare sulle cause dell'incendio. Dalle prime informazioni trapelate, la ditta avvolta dalle fiamme è la Lombardia H Srl sita in via Brisconno. Tra i prodotti realizzati dall'azienda, ci sono anche alcol e disinfettanti, motivo per cui il dispiego di pompieri è così ampio. Secondo quanto poi comunicato dall'Areu, è stato trovato un ferito. Medicato, è stato portato in ospedale in codice verde per accertamenti.

Incendio in un capannone industriale di Settimo Milanese

Qualche giorno fa, nella notte tra domenica 30 e lunedì 31 settembre, un altro incendio è scoppiato alle porte di Milano, a Settimo Milanese, all'interno di un capannone industriale. Fortunatamente, data l'ora, nessuno era presente all'interno della struttura che è stata dilaniata dalle fiamme. Sul posto si sono recati i vigili del fuoco di Milano che hanno lottato a lungo contro il rogo prima di riuscire a mettere in sicurezza la zona. L'odore acre che si è propagato per via della combustione dei materiali è stato avvertito a diversi chilometri di distanza, sino a quartieri di Milano come Baggio e Quarto Cagnino. A supporto anche un'ambulanza della Croce Verde che però non ha dovuto assistere nessuno.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views