1.780 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La mamma di Manuel, il 15enne morto annegato: “Perché non hanno aiutato mio figlio che urlava?”

“Perché non hanno aiutato il mio ragazzo che urlava?”: è quanto ha scritto in un post su Facebook la mamma di Manuel, il ragazzo di 15 anni morto annegato nel Ticino.
A cura di Ilaria Quattrone
1.780 CONDIVISIONI
Immagine

"Perché non hanno aiutato il mio ragazzo che urlava, perché Dio mio?": è quanto ha scritto in un post sulla pagina Facebook "Sei di Bereguardo se…" la mamma di Manuel Moranda, il ragazzo di quindici anni che è morto domenica sera dopo un bagno nel Ticino. La donna ha infatti spiegato che, insieme al marito e agli amici dell'adolescente, sono stati sul luogo in cui è avvenuto l'incidente.

Il post della madre di Manuel Moranda

A detta dei ragazzi, quel giorno c'erano una signora e un uomo che guardavano verso il fiume ma nessuno di loro avrebbe aiutato il quindicenne: "Sono rimasti a guardare un ragazzo annegare", scrive ancora la madre. Alcuni utenti hanno risposto al suo post, mostrandole tutta la loro solidarietà.

"Se si era impossibilitati almeno chiamare i soccorsi, andare vicino agli amici non costava nulla": scrive un utente, tra altri commenti di persone indignate e arrabbiate.

La dinamica dell'incidente

Il quindicenne era originario di Motta Visconti, comune che si trova in provincia di Milano. Da qualche anno però abitava in un comune del Pavese e precisamente a Trivolzio. Nella giornata di domenica 4 giugno, era andato insieme ad alcuni amici a fare un bagno nel Ticino. A un certo punto, la corrente lo ha trascinato sott'acqua. Sono stati subito allertati i soccorsi.

L'agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu), ha inviato sul posto i medici e i paramedici del 118. Il ragazzino, che è stato trovato in stato di incoscienza, è stato trasportato con un elicottero all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Purtroppo è morto poco dopo il suo arrivo in ospedale.

1.780 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views