131 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi era Francesco Panighi, il motociclista morto dopo un incidente in moto con la moglie

Francesco Panighi è il 64enne deceduto domenica 19 marzo dopo un incidente con la sua moto. Era insieme alla moglie quando si sono schiantati contro un’auto. La donna 60enne è ricoverata in condizioni gravissime.
A cura di Enrico Spaccini
131 CONDIVISIONI
Francesco Panighi (foto da Facebook)
Francesco Panighi (foto da Facebook)

Francesco Panighi stava viaggiando in sella alla sua Aprilia quando si è scontrato contro una Bmw lungo la provinciale 72, all'altezza di Varenna (in provincia di Lecco). L'impatto violento ha fatto sbalzare la motocicletta che, dopo aver perso del liquido, si è incendiata. Panighi è morto poco dopo, mentre la moglie che viaggiava con lui è stata soccorsa e trasportata in condizioni gravissime all'ospedale Circolo di Varese.

L'impatto con l'auto e la moto incendiata

L'incidente è avvenuto poco prima delle 15 di ieri, domenica 15 marzo. Secondo quanto ricostruito finora, la moto a velocità elevata si sarebbe schiantata contro l'auto che, provenendo dalla direzione opposta, era in fase di manovra.

Il 64ennedi Camparada (provincia di Monza e della Brianza) è morto sul colpo, anche a causa delle ustioni provocate dall'incendio che ha coinvolto la moto. Sua moglie, la 60enne Loredana Confalonieri, è riuscita a scampare alle fiamme, ma ha riportato comunque lesioni importanti.

Le persone coinvolte nell'incidente

Sul posto sono arrivate in codice rosso le ambulanze del Soccorso Bellanese, oltre ai vigili del fuoco. Sono stati allertati, poi, anche i carabinieri del comando provinciale e si è fatto alzare l'elicottero dell'Agenzia regionale emergenza e urgenza da Caiolo (Sondrio). Il traffico è stato chiuso al traffico per ore in modo tale da permettere l'attivo dei soccorsi.

In totale sono state quattro le persone coinvolte nell'incidente. Oltre ai due motociclisti, hanno riportato ferite anche i due occupanti dell'auto ma comunque non gravi. Le forze dell'ordine hanno già iniziato le indagini per stabilire le eventuali responsabilità.

131 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views