914 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano: Prende a picconate i passanti, un morto e tre feriti

Un uomo di origine africana ha cominciato a colpire inspiegabilmente i passanti in strada dopo le 6 di questa mattina. Ha ucciso un uomo e ferito altre tre persone prima di essere arrestato dai carabinieri.
A cura di Antonio Palma
914 CONDIVISIONI
Immagine

Per motivi ancora da accertare un uomo è sceso instrada questa mattina a Milano brandendo un piccone e inseguendo i passanti, l'aggressore ha ucciso un uomo e ferito gravemente altre tre persone prima di essere bloccato dai carabinieri. È accaduto nel quartiere Niguarda poco dopo le sei di questa mattina. La vittima, un 40 enne colpito da una picconata alla testa, è stato immediatamente trasportato al vicino ospedale Niguarda ma per lui non c'è stato nulla da fare. Tra i feriti ricoverati tra il Niguarda  e l'istituto clinico Città studi ci sarebbe una persona in gravi condizioni. Si tratta di un 64enne colpito anche lui alla testa mentre un 21enne è stato colpito più volte alla schiena mentre cercava di scappare dalla furia dell'aggressore. L'autore del folle gesto sarebbe un centrafricano di cui ancora non si conosce l'identità, arrestato dai carabinieri dopo una breve colluttazione. Sprovvisto di documenti i militari stanno procedendo alla sua identificazione attraverso le impronte digitali. L'uomo con un'età apparente tra i 25 e i 30 anni è molto agitato anche se per il momento non ha dato spiegazioni dell'accaduto.

AGGIORNAMENTO: L'aggressore identificato dai carabinieri è un giovane ghanese irregolare e con precedenti penali per rapina, furto e resistenza. Era stato già segnalato nel 2011 in Puglia e su di lui pendeva un'ordinanza di espulsione. L'accusa nei suoi confronti è di omicidio e duplice tentato omicidio. Secondo le prime indiscrezioni l'aggressore avrebbe prima colpito un uomo di 64 anni in mezzo a un un vialetto di un parco giochi per bambini per poi spostarsi in un bar gelateria poco lontano dove si è avventato sui clienti. L'uomo si è poi diretto in strada dove ha cercato di aggredire alcuni passanti.

914 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views