1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo, prossimi giorni roventi: temperature fino a 38 gradi al centro nord

Temperature sopra le medie stagionali in tutto il centro nord: solo al sud localmente il caldo sarà temperato da deboli correnti settentrionali e da qualche breve temporale.
A cura di Redazione Meteo
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il periodo più rovente dell'estate è entrato nel vivo: anche nella giornata odierna l’alta pressione dell’Anticiclone Nord-Africano occuperà il nostro paese portando temperature decisamente alte: in media lo scarto rispetto alla norma sarà maggiore nelle regioni del Centro-Nord, mentre al Sud il caldo sarà temperato da deboli correnti settentrionali e da qualche breve temporale sulle zone interne. Caldo intenso e sole ci accompagneranno anche nei prossimi giorni. Le temperature più elevate, vicine a 38 gradi, verranno probabilmente raggiunte sulla bassa Valpadana, nella valle dell’Adige, sulle regioni centrali tirreniche e in Sardegna. L’ondata di calore durerà probabilmente fino a domenica, con la prospettiva di una possibile graduale ma lenta attenuazione nel corso della successiva.

Stamattina, martedì 31 luglio, il cielo sarà in prevalenza sereno o poco nuvoloso in gran parte d’Italia, con appena qualche nuvola innocua in più sul basso versante tirrenico. Nel pomeriggio nuvolosità in lieve aumento sui rilievi della Penisola, con la possibilità di isolati rovesci o temporali soprattutto su Alpi Occidentali e Appennino Calabro-Lucano; ancora molto sole altrove. Temperature in aumento, soprattutto al Centro Nord. Venti deboli, al più moderati di Maestrale al Centrosud. Per il Ministero della Salute sono 5 le città da bollino rosso martedì: Bologna, Bolzano, Genova, Perugia e Pescara.

Situazione meteo simile domani, mercoledì primo agosto: in tutto il Paese tempo soleggiato e caldo. Nel pomeriggio sviluppo di locali temporali di calore sui rilievi della Calabria e sul settore alpino centro occidentale. Temperature: in aumento le minime al Nord, le massime in Sardegna. Venti deboli.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views