11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo: Pasqua con la pioggia, pasquetta col sole

Sarà una domenica all’insegna dell’instabilità e del maltempo su (quasi) tutta la Penisola. Ma da lunedì tornerà il sole…
A cura di Redazione
11 CONDIVISIONI
Immagine

Partiamo dalle brutte notizie: la Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo per le prossime 24 ore, con particolare rilievo per Lazio, Toscana, Marche ed Emilia Romagna. Stando alle previsioni dei meteorologi, infatti, nelle prossime ore (e a partire dalla serata di oggi) assisteremo ad un rapido peggioramento delle condizioni climatiche, con temperature in calo e pioggia, anche a carattere temporalesco, soprattutto sulle zone del Centro – Nord. Un primo sensibile peggioramento si verificherà dal primo pomeriggio di oggi, con instabilità sull’intero Belpaese e piogge diffuse, in particolare su Toscana, Liguria, Lazio e Campania.

La domenica di Pasqua si aprirà dunque all’insegna del maltempo: al Nord le situazioni più critiche saranno su Piemonte, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna, ma in generale è previsto cielo molto nuvoloso pressocché ovunque, con temperature tra i 10 ed i 15 gradi; al Centro maltempo dal mattino sulle regioni adriatiche e peggioramento nel corso della giornata su quelle tirreniche, con temperature fra gli 8 ed i 14 gradi; al Sud rovesci a carattere temporalesco su Campania , Puglia, Basilicata e Calabria, con temperature ancora in calo e massime fra gli 8 ed i 12 gradi (si segnala addirittura la possibilità di neve a quote medio – basse).

Le condizioni miglioreranno fin dalla tarda serata di domenica, con un cambiamento sensibile nella giornata di lunedì. Al Nord avremo infatti cielo sereno o poco nuvoloso, con temperature in salita e miglioramento sensibile su Veneto ed Emilia Romagna; al Centro residua instabilità su Molise e Abruzzo ma cielo sereno o poco nuvoloso altrove; al Sud qualche residua instabilità nelle zone interne della Campania e sulla Puglia, tempo stabile e soleggiato sul resto delle Regioni, con temperature in leggero aumento.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views