194 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo, ecco la grande nevicata: anche Sanremo sarà imbiancata

Fiocchi cadranno su Nord Est e anche sulla Liguria. lunedì sera temporali violenti colpiranno Toscana, Lazio, Sardegna, Campania e il resto del Sud. Acqua alta a Venezia.
A cura di Redazione
194 CONDIVISIONI
Nevicate in Emilia

Neve forte e copiosa, al centro-nord Italia, a partire da domani notte e in aumento lunedì e martedì, e così anche Sanremo sarà imbiancata. E', infatti, in arrivo il ciclone mediterraneo ‘Big Snow', con il suo gelido occhio che punterà sul Golfo di Genova e porterà nevicate abbondanti su Liguria, Lombardia, Alpi, Piemonte, Veneto, Emilia. Nevicherà' anche sulla Toscana, con Firenze che si sveglierà bianca, sull'Umbria e su molte zone del Lazio, risparmiando però la Capitale. Una fitta nevicata è attesa anche a Perugia. Poi la neve lascerà il posto alla pioggia per via dei venti di Libeccio.
Antonio Sano', direttore del portale www.ilmeteo.it, avverte che la perturbazione ancora sull'Oceano Atlantico è già in rotta di collisione con l'Italia e provocherà la formazione del ciclone mediterraneo ‘Big snow' accompagnato da forti venti di libeccio e di scirocco sui nostri mari. Poi lunedì sera temporali violenti colpiranno Toscana, Lazio, Sardegna, Campania e il resto del sud; e Venezia sarà colpita dall'acqua alta. Martedì ancora maltempo al sud, mentre la neve continuerà al nord specie sulle Alpi, Prealpi, Friuli, alto Veneto e tutta la Lombardia anche a Milano. Sono in corso nevicate sugli Appennini centromeridionali e neve copiosa è attesa nelle prossime ore e per tutta la giornata di domani sulla Calabria, la regione più colpita dal questa ondata di maltempo. La neve continuerà a cadere in collina su Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Sardegna, e localmente anche lungo le coste di Marche e Abruzzo.

194 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views