18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Martina Franca. Trova la sua casa occupata e in ristrutturazione: nel giardino una betoniera

Brutta sorpresa al rientro in Puglia per una donna di 55 anni, originaria di Ceglie Messapica e in Umbria per motivi di lavoro. Denunciato un pregiudicato che si era spostato nell’abitazione con tutta la famiglia: “Mi avevano detto che l’aveva abbandonata”.
A cura di Biagio Chiariello
18 CONDIVISIONI
Immagine

È  tornata nella propria casa delle vacanze in Valle d’Itria, ma dentro vi ha trovato altri inquilini, peraltro intenti a svolgere lavori di ristrutturazione. I fatti sono avvenuti a Martina Franca, in provincia di Taranto, dove gli agenti del locale commissariato hanno denunciato in stato di libertà un pluripregiudicato del posto per violazione di domicilio e furto di energia elettrica.

La proprietaria dell’abitazione, una donna di 55 anni, originaria di Ceglie Messapica e in Umbria per motivi di lavoro, era tornata come ogni anno in Valle d’Itria per sistemare la casa di famiglia per il periodo estivo, ma nel giardino ha trovato una inaspettata e assolutamente non gradita sorpresa: una betoniera, materiali edili, un pavimento pronto per essere posato e nuovi impianti fognari già posati. Si è immediatamente rivolta al Commissariato ed una Volante si è recata sul posto e ha identificato l’occupante: appunto, un pluripregiudicato residente insieme alla moglie a Ceglie Messapica.

Alla richiesta di chiarimenti, la coppia ha riferito di aver occupato la villetta da circa un mese avendo appreso, non è ancora chiaro da quale fonte, che la proprietaria si era trasferita al Nord e che aveva abbandonato la casa. Per questo motivo hanno occupato abusivamente l'abitazione e iniziato pure dei lavori di ristrutturazione, attivando il contatore per la fornitura di energia elettrica. Il pregiudicato è stato denunciato e l’intero nucleo familiare è stato allontanato dall’abitazione, che è stata chiaramente restituita alla legittima proprietaria.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views