47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maltempo in Toscana, altri tre morti: crolla un ponte, la loro auto precipita

L’emergenza maltempo che ha colpito diverse zone della Toscana e del centro-nord non è finita: la pioggia continua a mietere vittime. Sono stati individuati i corpi di tre persone morte a bordo di un’auto coinvolta nel crollo del ponte sull’Albegna, a Marsiliana.
A cura di Susanna Picone
47 CONDIVISIONI
L’emergenza maltempo che ha colpito diverse zone della Toscana e del centro-nord non è finita: la pioggia continua a mietere vittime. Sarebbero stati individuati i corpi di tre persone morte a bordo di un’auto coinvolta nel crollo del ponte sull’Albegna, a Marsiliana.

Ancora vittime a causa delle piogge torrenziali e dell’ondata di maltempo che ha colpito la Toscana e altre zone del centro-nord. Ieri i carabinieri hanno recuperato il corpo senza vita di un uomo travolto dall’acqua con la sua auto a Capalbio, mentre una donna di 73 anni resta tuttora in gravissime condizioni a Orbetello. E la conta della vittime purtroppo non si è fermata: sono stati individuati i corpi di altre tre persone a bordo di un’auto dell’Enel coinvolta nel crollo del ponte sull’Albegna, a Marsiliana, nel comune di Manciano. L’incidente è avvenuto ieri sera ma i soccorritori non sarebbero ancora riusciti a recuperare i cadaveri. La Procura di Grosseto ha confermato il decesso delle tre persone: erano tre operai in auto per recarsi sul luogo di un intervento da effettuare per conto dell’Enel. Sarà aperta un'inchiesta sulla loro morte. L’allerta intanto resta altissima: c’è il timore per l’ondata di piena del fiume Ombrone a Grosseto e sono state predisposti una serie di interventi da attuare in caso di esondazione.

Sfollati e in 2300 senza elettricità a Grosseto – Circa 2300 le persone tuttora senza elettricità nel grossetano. Una delle situazioni più drammatiche è quella che si registra ad Albinia che resta sommersa dall’acqua: tanti i cittadini costretti a trovare rifugio nei piani più alti delle case e sui tetti, con i soccorritori che operano con elicotteri e gommoni. Al lavoro in Maremma è intervenuto anche l’esercito a sostegno della popolazione colpita dai nubifragi e dalle frane. Intanto resta alta anche l'allerta a Roma dove è prevista, per domani, l’ondata di piena del Tevere che raggiungerà il suo massimo livello. Diversi i problemi sulle strade, molte restano infatti ancora chiuse.  Autostrade per l'Italia rende noto che sull'A1, in seguito dell'allagamento della sede autostradale, resta chiuso il tratto compreso tra gli svincoli di Valdichiana e Fabro in direzione Roma e, in direzione Firenze, della stessa A1 a partire da Orte fino a Chiusi.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views