39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Luxottica, il patron Del Vecchio compie 80 anni e regala 9 mln ai dipendenti

Il patron del colosso degli occhiali distribuirà ai lavoratori 140mila azioni a titolo gratuito: “I dipendenti italiani sono i veri artefici del successo del gruppo”.
A cura di B. C.
39 CONDIVISIONI
Immagine

In occasione del suo 80esimo compleanno Leonardo Del Vecchio, fondatore e azionista di maggioranza di Luxottica ha regalato ai propri dipendenti una parte del pacchetto di titoli detenuti nella cassaforte Deflin, holding con sede in Lussemburgo che con il 61,4% circa delle quote controlla il colosso mondiale degli occhiali di Agordo. Un regalo dal valore di circa 9 milioni di euro e un numero complessivo di circa 140 mila azioni, ricorda Luxottica Group Spa. Si tratta, spiega la società degli occhiali in una nota, di una misura "a favore dei dipendenti delle società italiane del gruppo in occasione dell'ottantesimo compleanno del presidente e fondatore Leonardo Del Vecchio" che in questo modo ha voluto "ringraziare dal cuore i propri dipendenti italiani del gruppo, i veri artefici del successo dell'azienda". "Con questo piccolo pensiero voglio testimoniare l'importanza che ha per me ogni singolo lavoratore che sento vicino come in una grande famiglia", ha dichiarato ancora il presidente.

 Leonardo Del Vecchio è al primo posto come uomo più ricco d'Italia per quanto riguarda i dividenti in borsa. La sua società è reduce dalla pubblicazione di conti trimestrali in forte crescita: Luxottica ha segnato nei primi tre mesi del 2015 un guadagno netto attribuibile di 210 milioni di euro, in progresso del 34%. Il risultato operativo è cresciuto del 33% a 358 milioni. Il fatturato è salito del 20% a 2,2 miliardi (+22% a livello adjusted a 2,25 miliardi), ripartiti tra i 939,9 milioni della divisione wholesale (+16,8%) e i 1,27 miliardi della divisione retail (+22,4%). “La crescita del fatturato – ha precisato una nota ai tempi della trimestrale – è distribuita in tutti i business e le aree geografiche”.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views