5.739 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lutto a Reggio Emilia, Marko muore a 29 anni per una leucemia fulminante: “Sorriso indelebile”

Marko Mihaljevic è morto a 29 anni a causa di una leucemia fulminante all’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia. Il padre, Rade, è un ex campione di calcio del Podgorica. I funerali del ragazzo si terranno in Montenegro, paese di cui è originaria la sua famiglia: “Te ne sei andato, di colpo, come toccato da un fulmine che, impietoso, si è scagliato sul tuo sorriso”.
A cura di Ida Artiaco
5.739 CONDIVISIONI
Marko Mihaljevic, 29 anni (Facebook).
Marko Mihaljevic, 29 anni (Facebook).

Se ne è andato nel giro di qualche giorno, sconfitto da una leucemia fulminante che non gli ha lasciato scampo. È morto a soli 29 anni Marko Mihaljevic: originario del Montenegro, da anni viveva a Reggio Emilia, dove l'intera comunità cittadina è sotto choc dopo aver ricevuto al notizia della sua scomparsa, avvenuta lo scorso 27 gennaio all'ospedale Santa Maria Nuova, dove era ricoverato. La sua famiglia è molto conosciuta: il padre Rade è una ex stella del calcio nel suo Paese. Ha militato tra le fila del Podgorica, ed è stato allenatore di tantissime squadre delettantistiche reggiane, dal Sant’Agostino al San Pellegrino fino alla Reggio Lepidi e al Real Reggiano, prima di aprire una piccola azienda di famiglia, che si occupa di giardinaggio e in cui Marko aveva cominciato a lavorare dopo il diploma. Anche il fratello Djordje si è dedicato per anni al calcio, giocando anche in serie D.

La salma di Marko sarà portata in Montenegro, dove sabato prossimo sono in programma i funerali. Vicinanza alla famiglia hanno espresso Dejan Savicevic, ex fantasista del Milan, col quale il padre aveva avuto a che fare quando giocava nel Podgorica, e Stevan Jovetic, ex Fiorentina e Manchester City, che anche Marko aveva conosciuto, come sottolinea Il Resto del Carlino. Intanto sui social network numerosi sono i messaggi di cordoglio scritti dai suoi amici e conoscenti per ricordarlo. "Te ne sei andato, di colpo, come toccato da un fulmine che, impietoso, si è scagliato sul tuo sorriso. Ed è così che ti ricordiamo, indelebile, nelle nostre vite: come il meraviglioso ragazzo che sei stato. Ti vogliamo bene, Marko Mihaljevic… Grazie di essere entrato anche nella mia vita", è il messaggio di una utente, "Ed ogni cosa potrebbe farmi pensare a te.. E finché ti penserò, finché ti penseremo, tu sarai immortale. Continuerò a fare la party breaker solo per punzecchiarti anche nell'aldilà", ha scritto invece un'altra su Facebook.

5.739 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views