0 CONDIVISIONI

Meloni al Question Time: “Benzina aumentata? Renzi dia una mano con suo amico bin Salman”, la diretta dal Senato

0 CONDIVISIONI

È iniziato il Question time in Senato di Giorgia Meloni. La presidente del Consiglio sta rispondendo alle interrogazioni a risposta immediata, presentate sia dalla maggioranza che dall'opposizione, su diversi argomenti, come occupazione femminile e natalità, crescita economica, cambiamento climatico, crisi internazionali, sicurezza e immigrazione. Il prossimo 13 dicembre, invece, il Question Time con la presidente del Consiglio si svolgerà alla Camera.

I toni in Aula si sono alzati quando ha preso la parola Matteo Renzi, con un'interrogazione sulla situazione economica del Paese, e ha chiesto conto a Meloni dei vari aumenti dei prezzi, tra cui quello della benzina. "Io non ricordo di aver detto di voler uscire dall'euro. Ricordo di aver detto di voler stare in Europa a testa alta ed è quello che facciamo. Poi nessuno ha la bacchetta magica perchè, ad esempio, il costo della benzina non dipenda da me. Ma se ci vuole dare una mano col suo amico bin Salman…".

Il premier time di Giorgia Meloni in diretta dal Senato:

23 Novembre
16:42

Governo cambierà l'articolo della manovra sulle pensioni dei medici, la conferma di Meloni

"Sull'articolo 33 della manovra, che coivolge alcuni medici, è stato evidenziato un trattamento disomogeneo. Il governo ha annunciato che intende rivedere la norma, in particolare sugli operatopri sanitari, che non subisca penalizzazione chi accede alla pensione di vecchaia o ha elevata anzianità contributiva". Lo ha detto la presidente del consiglio Giorgia Meloni nel premier time al Senato.

A cura di Tommaso Coluzzi
23 Novembre
16:39

L'accordo con l'Albania sui migranti verrà esaminato dal Parlamento

Tra le "fake news" sull'intesa Italia-Albania per la gestione dei migranti si è detto che "il governo ha esautorato il Parlamento" ma "non è nostra intenzione, questo accordo è una cornice, sottoporremo in tempi rapidi alle Camere un disegno di legge di ratifica con le norme anche di spesa". Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni al question time in Senato.

A cura di Tommaso Coluzzi
23 Novembre
16:27

Meloni sui centri per migranti in Albania: "Non è la Germania nazista"

"L'Albania non è la Germania nazista, ma un Paese candidato all'ingresso nell'Unione europea guidato da un premier di sinistra, che la sinistra ha provato a espellere dai socialisti europei perché forse accogliere i migranti non è più di sinistra", dice la presidente Meloni a proposito della questione dei centri per migranti in Albania.

A cura di Tommaso Coluzzi
23 Novembre
16:09

Meloni dice che senza sicurezza non c'è crescita economica

"Ci saranno altri provvedimenti, ma l'ultimo pacchetto sicurezza è un disegno di legge a disposizione del Parlamento e sono certa e convinta che anche grazie al lavoro delle Camere il provvedimento possa essere rafforzato – ha detto Giorgia Meloni al question time in Senato – Senza sicurezza non c'è crescita economica".

A cura di Tommaso Coluzzi
23 Novembre
16:04

Meloni: "Riforma del fisco servirà ad avere cittadini, non sudditi"

Le misure messe in campo con la manovra per sostenere famiglie e imprese "raccontano una visione, immaginando una legislatura che abbiamo davanti per fare passi avanti". E "il prossimo passo immediato è terminare l'attuazione della delega fiscale". Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni al question time in Senato. "Dopo un'attesa durata decenni" la delega "consentirà finalmente di riformare profondamente il fisco italiano rendendolo più giusto, efficiente, capace di fare la sua parte nel ricostruire il rapporto tra stato e italiani che non consideriamo sudditi ma cittadini".

A cura di Tommaso Coluzzi
23 Novembre
15:55

Meloni dice di essere fiera della coerenza del governo sull'Ucraina

"Sono fiera di aver dimostrato ancora una volta la coerenza delle mie posizioni e del governo italiano sull'Ucraina", dice Meloni al question time. Poi attacca il Movimento 5 Stelle proprio sulla questione dell'appoggio a Kiev.

A cura di Tommaso Coluzzi
23 Novembre
15:29

Meloni contro Renzi: "Benzina è cara? Chieda una mano al suo amico Bin Salman"

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, rispondendo al senatore Renzi al question time sui risultati del governo, ha attaccato il leader di Italia Viva per via della sua critica sul prezzo della benzina. "Sa bene che dipende dai Paesi che detengono il petrolio, ci vuole dare una mano parlando con il suo amico Mohammed Bin Salman?", ha detto Meloni.

A cura di Tommaso Coluzzi
23 Novembre
15:26

Renzi a Meloni: "Fa disegno del Paese che non risponde alla realtà, è incoerente su tutto"

"Questo disegno paradisiaco che fa non corrisponde alla realtà del Paese, era coerente all'opposizione, oggi non c'è nulla su cui lo sia", dice Matteo Renzi ponendo un'interrogazione a Giorgia Meloni in Senato. Poi attacca la presidente del Consiglio sui migranti, le accise sulla benzina, le trivelle e tante altre questioni. "La sua coerenza si è fermata al momento in cui è stata all'opposizione – continua il leader di Italia Viva – ha raccontato che va tutto bene, ma il ceto medio da quando c'è lei paga caro il prezzo dell'inflazione".

A cura di Tommaso Coluzzi
23 Novembre
15:16

"Contro la violenza di genere lavoriamo insieme", il messaggio di Meloni alle opposizioni

La presidente del Consiglio ha parlato brevemente della questione della violenza di genere al question time, ringraziando le opposizioni dicendo che contro la violenza sulle donne si può lavorare insieme.

A cura di Tommaso Coluzzi
23 Novembre
15:14

Meloni rivendica il lavoro fatto per incentivare l'occupazione femminile

"La crescita occupazionale, la riduzione dei divari che il mercato del lavoro evidenzia rispetto alla media europea hanno rappresentato una priorità per il governo. Le politiche portate avanti in Italia avevano prodotto un consolidamento del gap con gli altri Paesi europei", risponde Giorgia Meloni alla prima interrogazione parlamentare sull'occupazione femminile e l'incremento della natalità. La presidente del Consiglio ha citato poi il taglio del cuneo contributivo, il rinnovo dei contratti, vari record sull'occupazione. "I risultati sono il frutto di misure che hanno avuto l'obiettivo di incentivare l'occupazione conciliando tempi di vita e di lavoro".

A cura di Tommaso Coluzzi
23 Novembre
15:01

Comincia il question time con la presidente Meloni

Sta cominciando, al Senato, il question time con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. La premier risponderà a nove interrogazioni parlamentari in tutto.

A cura di Tommaso Coluzzi
23 Novembre
14:24

Matteo Renzi interrogherà Giorgia Meloni al question time in Senato

C'è anche Matteo Renzi tra gli onorevoli interroganti iscritti a parlare al Senato, dove Giorgia Meloni, tra poco, arriverà per rispondere a una serie di domande dei parlamentari.

A cura di Tommaso Coluzzi
23 Novembre
13:47

Il post di Meloni su X: "Dalle 15 in Senato, potete seguire la diretta sui miei canali"

Con un post su X la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha fatto sapere che oggi, dalle ore 15.00, sarà in Senato e che la diretta potrà essere seguita anche sui suoi stessi canali social. "Oggi, dalle ore 15, sarò al Senato della Repubblica per il Question Time. Potrete seguire la diretta sui miei canali social", ha scritto.

A cura di Annalisa Girardi
23 Novembre
13:35

A che ora inizia il Question Time e dove seguirlo in diretta streaming

Il Question Time in Senato di oggi, giovedì 23 novembre 2023, vede la presidente del Consiglio rispondere alle interrogazioni a risposta immediata. Si comincia alle ore 15.00. Sarà possibile seguire la diretta sui canali streaming di Palazzo Madama.

A cura di Annalisa Girardi
23 Novembre
13:08

Il Premier Time di Giorgia Meloni al Senato in diretta

Immagine

Oggi, giovedì 23 novembre, Giorgia Meloni è in Aula al Senato dalle ore 15.00 per rispondere il Question Time, o meglio il Premier Time, visto che sarà la presidente del Consiglio a rispondere alle interrogazioni a risposta immediata.

A cura di Annalisa Girardi
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni