Nel giorno in cui si sono celebrati i funerali di Stato di 19 delle vittime del crollo del ponte Morandi di Genova, alla Fiera della città ligure e alla presenza del presidente della Repubblica e delle autorità, il numero dei morti del disastro del 14 agosto è salito a quota 43: è della scorsa notte il ritrovamento di una vettura con all'interno i corpi di tre persone appartenenti allo stesso nucleo familiare. Si tratta di papà Cristian, la mamma Dawna e la piccola Kristal di 9 anni. Il veicolo, una Hyundai, è stato recuperato tra i resti del ponte, completamente schiacciato, sotto un grosso blocco di cemento che faceva parte del pilone della struttura crollato nei pressi dell'argine sinistro del Polcevera. In mattinata è stato trovato anche il cadavere di Mirko Vicini, mentre nel pomeriggio è morto in ospedale Marian Rosca, uno dei feriti. Era ricoverato in condizioni disperate. Nella giornata del lutto nazionale sono arrivate anche le scuse di Autostrade, ma per il governo non basta: si procederà comunque con la revoca della concessione.
- Crollo ponte Genova, Commissione ispettiva: "La causa non è stata solo rottura dello strallo" 19 Agosto
- Già nel 1979 l'ingegnere Morandi lanciava l'allarme: "Il ponte si corrode, va protetto" 19 Agosto
- Genova, terminate operazioni di soccorso: il bilancio è di 43 vittime. Autostrade si scusa 19 Agosto
- Morto Marian Rosca, camionista ferito: sale a 43 il numero delle vittime 18 Agosto
- Ritrovato il corpo di Mirko Vicini. E' l'ultima vittima, i morti salgono a 42 18 Agosto
Crollo ponte Genova, folla ai funerali di Stato di 18 vittime. Mattarella sul luogo del disastro

Comincia a riempirsi il padiglione B della Fiera di Genova dove alle 11:30 sono in programma i funerali di Stato di 19 delle 38 vittime accertate fino a questa mattina del crollo del ponte Morandi di Genova, mentre le famiglie di altre 20 hanno detto no alle esequie pubbliche per protesta nei confronti delle istituzioni. La celebrazione sarà presieduta da monsignor Angelo Bagnasco, alla presenza delle autorità e del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che si è prima recato sul luogo del disastro del 14 agosto e ha incontrato i soccorritori.
Crollo ponte Genova, sale a 41 il numero delle vittime: trovata auto con i corpi di un'intera famiglia

Nel giorno in cui sono in programma i funerali di Stato di 19 delle vittime del crollo del ponte Morandi di Genova, alla Fiera della città ligure e alla presenza del presidente della Repubblica e delle autorità, il numero dei morti del disastro del 14 agosto è salito a quota 41: è di poche ore fa il ritrovamento di una vettura con all'interno i corpi di tre persone appartenenti allo stesso nucleo familiare. Si tratta di papà Cristian, la mamma Dawna e la piccola Kristal di 9 anni. Il veicolo, una Hyundai, è stato recuperato tra i resti del ponte, completamente schiacciato, sotto un grosso blocco di cemento che faceva parte del pilone della struttura crollato nei pressi dell'argine sinistro del Polcevera.
Mancano all'appello altri due dispersi: ieri, venerdì 17 agosto, la Protezione civile aveva fatto sapere di essere alla ricerca di cinque persone, ma con il ritrovamento della famiglia il loro numero è diminuito. Pertanto, i soccorritori sono ancora al lavoro per scavare tra le macerie.