1.490 CONDIVISIONI
Covid 19

Le notizie dell’8 maggio sul Coronavirus in Italia, superati i 30.000 morti in Italia

1.490 CONDIVISIONI

Le ultime notizie sul Coronavirus in Italia e le news dal mondo di venerdì 8 maggio. Sono 217.185 i contagi da Coronavirus in Italia, +1327 rispetto al giorno precedente. Sempre più probabili aperture differenziate per Regioni a partire dal 18 maggio. L’Eurogruppo ha trovato l’accordo definitivo sul Mes. Oltre 270mila i morti per Coronavirus nel mondo. Sono più di 31.000 nel Regno Unito. L'Iss dice sì alle mascherine fatte in casa. Polemiche per folla sui Navigli a Milano, arriva l'"ultimatum" del sindaco Sala. Maturità 2020 e la bozza dell'ordinanza: tutti ammessi. Si rientrerà a scuola a settembre: mascherine, ingressi a scaglioni e percorsi protetti.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
08 Maggio
22:53

Inchiesta di Le Monde in Francia: "Bruciate milioni di mascherine in piena epidemia"

Immagine

Decine di milioni di mascherine chirurgiche bruciate in Francia perché considerate scadute. A denunciare l’accaduto, a pochi giorni dall'inizio della fase 2, è il quotidiano Le Monde che rivela un nuovo scandalo che imbarazza il governo. La decisione di distruggere le mascherine sarebbe stata presa nel tempo, dopo perizie che avrebbero giudicato inservibili i dispositivi di protezione. Ma buona parte di quegli stock, dicono testimoni citati nell'inchiesta, era ancora valida e sarebbe stata preziosa in un momento come questo che stiamo vivendo. La maggior parte delle riserve era stata comprata tra il 2005 e il 2006, dopo l'epidemia Sars. Dieci anni dopo, ben 616 milioni di quei prodotti sono bollate come vecchie e lentamente distrutte. A fine marzo, lo Stato ha scoperto così di averne solo 117 milioni: 98 milioni comprati tra il 2014 e il 2016 e 19 milioni salvati alla distruzione programmata. Una parte delle mascherine sarebbero state bruciate anche a epidemia in corso, quando i medici e gli infermieri protestavano perché costretti a curare i pazienti in rianimazione senza mascherine e non si riuscivano a trovare da nessuna parte.

A cura di Susanna Picone
08 Maggio
22:26

Discorso della Regina Elisabetta alla nazione: "Mai arrendersi"

Immagine

"Mai arrendersi, mai disperare". A dirlo la regina Elisabetta ai connazionali, in piena emergenza coronavirus, rivolgendosi al Paese in tv per il VE Day, nel 75esimo anniversario della Vittoria sulla Germania nazista. La 94enne sovrana britannica, al suo secondo discorso alla nazione dall'esplosione della pandemia, ha esordito ricordando come il messaggio di oggi venga trasmesso a 75 anni esatti da quando suo padre, re Giorgio VI, annunciò alla radio la fine della II Guerra Mondiale in Europa. Anche se "può sembrare strano" ai cittadini britannici non poter celebrare lo "speciale" anniversario dei 75 anni dopo la fine della Seconda guerra mondiale, "le nostre strade non sono vuote, sono piene con l'amore e la cura che abbiamo gli uni degli altri", così la Regina Elisabetta II nel suo discorso.

A cura di Susanna Picone
08 Maggio
22:13

L’Eurogruppo ha trovato un accordo definitivo sul Mes: cosa prevede

Immagine

L’Eurogruppo ha trovato un accordo definitivo sul Mes: gli Stati membri dell’area dell’euro potranno spendere fino al 2 percento del Pil, ottenendo prestiti a tassi agevolati. I prestiti avranno una durata media massima di 10 anni. L’unico requisito sarà che i fondi dovranno servire esclusivamente per finanziare costi diretti e indiretti dell'assistenza sanitaria, della cura e della prevenzione del coronavirus.

A cura di Susanna Picone
08 Maggio
21:52

Usa, in calo le vaccinazioni dei bambini per paura dei contagi

Immagine

Per paura del contagio molti genitori negli Stati Uniti ritardano le vaccinazioni per i loro figli. Lo riporta il "Wall Street Journal". I pediatri affermano che i ritardi nelle immunizzazioni per malattie altamente contagiose, tra cui il morbillo, il rotavirus e la pertosse, aumentano a causa delle restrizioni imposte dal governo federale e per la paura di contagiarsi. Il tasso di immunizzazione per tutti i vaccini per l'infanzia raccomandati è diminuito del 40 per cento circa negli Stati Uniti da fine febbraio a metà aprile, secondo Physician's Computer (Pcc), un fornitore di sistemi di cartelle cliniche elettroniche. I dati si basano sui vaccini somministrati da oltre mille pediatri in 40 Stati che utilizzano il sistema di registrazione di Pcc.

A cura di Susanna Picone
08 Maggio
21:34

Positiva la portavoce del vicepresidente Usa, Trump non ha avuto contatti con lei

Immagine

Il membro dello staff di Mike Pence risultato positivo al test per il coronavirus è Katie Miller, la portavoce del vicepresidente americano. Lo ha comunicato il presidente Donald Trump che ha precisato che la donna non ha avuto contatti con lui ma che ha trascorso del tempo con il suo vice.

A cura di Susanna Picone
08 Maggio
21:17

Sperimentazione con plasma anche in Piemonte

Immagine

“Voglio solo dire che la sperimentazione sul plasma si sta testano anche in Piemonte negli ospedali di Novara e Torino. Non è stato sbandierato ma è in corso di approfondimento”. Lo ha detto il governatore del Piemonte Alberto Cirio in conferenza stampa sul primo monitoraggio della fase 2. Secondo i dati forniti dalla Regione, sono una cinquantina le persone sottoposte al trattamento.

A cura di Susanna Picone
08 Maggio
21:05

Impennata di contagi in Russia, oltre 187mila casi e 1700 morti

Immagine

Non si arresta l'impennata di contagi in Russia. Nel Paese in poche settimane si è arrivati oltre 187mila casi che fanno della Russia la quinta nazione più colpita al Mondo. Il numero dei decessi invece è di oltre 1700. Solo a Mosca il totale dei morti è di  1.010. Nella capitale della Russianelle ultime 24 ore sono state accertate 54 vittime a causa del coronavirus, si tratta del più alto numero quotidiano di vittime negli ultimi nove giorni.  "Altri 54 pazienti, ai quali era stata diagnosticata la polmonite e che erano risultati positivi al coronavirus, sono deceduti a Mosca" hanno spiegato le autorità sanitarie locali.

A cura di Antonio Palma
08 Maggio
20:54

"Con riapertura veloce rischio rampante di ritorno dell'epidemia", l'allarme dell'Accademia dei Lincei

Immagine

Con un passaggio troppo repentino al fase successiva del contenimento del contagio e la riapertura veloce c'è un "rischio rampante di ritorno dell'epidemia", è quanto sottolineano dall'Accademia Nazionale dei Lincei in uno studio sulle conseguenze dell'allettamento delle misure anticontagio. Il secondo Rapporto Covid-19 della Commissione Salute dell'Accademia a cura di Maurizio Cecconi, direttore del dipartimento di Anestesia e Terapie Intensive dell'Irrcs Humanitas, e degli immunologi Guido Forni, dell'Università di Torino e Alberto Mantovani, direttore scientifico e presidente della Fondazione Humanitas, "se la lunga durata delle strategie di confinamento causa seri problemi sociali ed economici, una loro rimozione troppo affrettata potrebbe portare ad un rampante ritorno dell'epidemia, con conseguenze sanitarie e sociali ancora più devastanti". "Cercare di incrementare la libertà individuale e di ridurre le restrizioni sociali mantenendo un attento controllo della diffusione dell'epidemia non è un'impresa facile, in particolare – rilevano gli esperti dell'Accademia – perché non sono disponibili linee guida facilmente applicabili ai Paesi occidentali. Si tratta di un'impresa che probabilmente sarà connotata da una serie di errori e da una serie di misure messe in atto per riparare gli errori". Individuare e isolare i nuovi contagi è "essenziale", considerando la bassa percentuale delle persone che in Italia ha finora avuto l'infezione, rileva il Rapporto, stimando che all'uscita dal lockdown la percentuale di chi ha avuto l'infezione sia "molto bassa, inferiore al 10% della popolazione, il che implica che la maggior parte delle persone sarà ancora del tutto vulnerabile al virus".

A cura di Antonio Palma
08 Maggio
20:48

"Su App Immuni dati cancellati periodicamente" le rassicurazioni del garante della privacy

Immagine

L'App immuni è sicura perché prevede la cancellazione automatica dei dati degli utenti una volta esaurita la verifica di prossimità dei contatti, lo ha spiegato il Garante per la protezione dei dati personali, Antonello Soro. L'app scelta dal governo per il tracciamento dei contatti nella fase due dell'emergenza coronavirus “garantisce la periodica, progressiva cancellazione dei dati una volta esaurita la verifica di prossimità dei contatti. Se il termine è quindici giorni, via via che si scorre dal quindicesimo giorno i dati vengono cancellati” ha spiegato il garante della privacy al Tg4. L'app  già aveva avuto il via libera dall'autorità nei giorni scorsi. "Mi sorprende tutta questa attenzione generalizzata di giuristi, giornalisti, politici per questa app e il sostanziale disinteresse per quello che viene fatto invece da Comuni, Regioni, imprese che promuovono una infinità di app: nessuno sa molto di queste applicazioni, molte delle quali sono frutto improvvisazione e sono molto indietro nel rispetto per la protezione dei dati” ha aggiunto il presidente dell'Autorità

A cura di Antonio Palma
08 Maggio
20:35

Oltre 270mila morti per coronavirus nel Mondo

Immagine

Hanno superato quota 270mila i morti per coronavirus nel Mondo. È quanto emerge dagli ultimi dati della Johns Hopkins University dopo la pubblicazione dei vari bollettini sanitari dei vari Paesi. Nella triste classifica dei Paesi più colpiti dalla pandemia, in testa ci sono sempre gli Stati Uniti con ormai oltre 76mila morti. Seguono il Regno Unito con oltre 31mila decessi, l'Italia, che oggi ha superato i 30mila morti, la Spagna e la Francia con circa 26mila vittime ciascuna. Per quanto riguarda il numero dei contagiati, in totale sono 3 milioni e 900mila.  In Usa sono quasi un milione e 270mila, seguono Spagna, Italia e Regno Unito.

A cura di Antonio Palma
08 Maggio
20:25

In Francia 243 decessi nelle ultime 24 ore

Immagine

Sono 243 le vittime da nuovo coronavirus registrate in Francia nelle ultime 24 ore, lo comunicano le autorità sanitarie parigine nell'ultimo bollettino di venerdì. Nel Paese il totale delle vittime dall'inizio dell'epidemia ha raggiunto il numero di 26.230. Nel dettaglio, la direzione generale della Salute conta 16.497 decessi negli ospedali (+ 111 in 24 ore) e 9.733 negli istituti medico-sociali (+ 132 da ieri), in particolare nelle case di cura. Attualmente, 22.724 pazienti rimangono ricoverati in ospedale nel paese a causa dell'infezione da SARS-CoV-2

A cura di Antonio Palma
08 Maggio
20:07

Il bilancio dei morti nel Regno Unito è arrivato a 31.241: Paese primo in Europa per vittime

Immagine

Il bilancio dei morti nel Regno Unito è arrivato a 31.241, secondo i dati riferiti dal ministro dell'Ambiente, George Eustice, durante la consueta conferenza stampa a Downing Street. Sono 626 i nuovi decessi. Il Regno Unito è il Paese con il più alto numero di vittime in Europa.

A cura di Susanna Picone
08 Maggio
19:54

Palermo, il sindaco Orlando: "Denunciamo i genitori che non vigilano sui figli"

Immagine

In un video il sindaco di Palermo Leoluca Orlando annuncia di avere dato mandato ai vigili urbani di segnalare alla procura quei genitori che non vigileranno sui comportamenti dei figli minori in questa seconda fase della lotta al Covid-19. "Ho chiesto alla polizia municipale di denunciare alla procura quei genitori che non vigilano sui propri figli piccoli e adolescenti che mettono a rischio la propria e altrui salute", ha detto il sindaco a proposito dei controlli da attuare durante la fase 2 dell'emergenza coronavirus e sanzionare chi crea assembramenti, non mantiene la distanza di sicurezza e non indossa le mascherine. "Questo fine settimana che si preannuncia bellissimo sotto il profilo meteorologico, rischia di essere pericolosissimo sotto il profilo sanitario. In alcune città come Milano si sta pensando addirittura di tornare di indietro, di tornare al blocco, che se dovesse accadere a Palermo sarebbe un disastro sociale ed economico. Con la vita non si scherza, per questo chiedo a tutti di attenersi alle regole e non pensare che ci sia un inaccettabile, e soprattutto pericolo, liberi tutti", le parole del sindaco Orlando.

A cura di Susanna Picone
08 Maggio
19:46

Nello stato di New York 231 morti, totale 26.144

Immagine

Sono 216 le persone morte ieri nello stato di New York. Un dato in lieve calo rispetto ai 231 deceduti registrati il giorno precedente. Lo ha detto il governatore, Andrew Cuomo, nel corso della quotidiana conferenza stampa di aggiornamento sull'epidemia. "Speravamo in un netto calo – ha detto – ma questo non è purtroppo avvenuto". Il totale dei morti nello stato di New York sale a 26.144, il numero più alto nel Paese. Secondo i dati della Johns Hopkins University, negli Stati Uniti sono morte 75.852 persone, i contagiati sono 1 milione 259 mila.

A cura di Susanna Picone
08 Maggio
19:36

Il dottor Ascierto: “Testerò il vaccino su di me, ma non arriverà prima di giugno 2021”

Immagine

“Tra ottobre e novembre cominceremo la sperimentazione del vaccino anti-Coronavirus a Napoli che, però, non sarà pronto prima di giugno 2021”. Lo dice in una intervista a Open è Paolo Ascierto, oncologo e ricercatore che dirige l’unità di Melanoma, Immunoterapia oncologica e Terapie innovative del Pascale di Napoli. Ascierto è fiducioso sulla buona riuscita del vaccino che, dunque, tra qualche mese potrà essere testato anche sull’uomo, o meglio “su donatori sani e tra questi certamente ci sarò anche io”.

A cura di Susanna Picone
08 Maggio
19:28

Lopalco: "L'imperativo è limitare i contatti. L'aperitivo resta vietato"

Il Prof. Pier Luigi Lopalco
Il Prof. Pier Luigi Lopalco

“L’imperativo, categorico lo scriva, resta quello di limitare i contatti con le altre persone allo stretto minimo indispensabile”. A dirlo in una intervista all’Huffingtonpost è Pier Luigi Lopalco. “L’abbiamo capito o no che si deve uscire di casa solo se strettamente necessario?”, ripete l’epidemiologo, docente all’Università di Pisa e coordinatore scientifico della task force pugliese per l’emergenza coronavirus. Lopalco raccomanda di fare attenzione perché dovesse rimettersi a correre il virus “non ci sarà alternativa al richiudere tutto”. Anche nella fase 2 che stiamo vivendo, secondo l’esperto, bisogna evitare quanto più possibile il contatto stretto con le altre persone. “Più che incazzarsi, bisognerebbe fare un po’ di controlli”, ha detto commentando le immagini dei Navigli a Milano: "Da quattro giorni possiamo uscire per andare a lavoro o praticare un po’ di sport, ma tra le attività consentite non rientra quella di andare a fare l’aperitivo in compagnia di altre persone. Credo che alla base di tutto ci sia anche un errore di comunicazione". Riguardo la “mutazione” del virus, secondo Lopalco “chi lo ha detto lo ha fatto sulla base di impressioni personali” perché “non esiste alcuna evidenza scientifica che stia accadendo. Andiamo cauti con queste affermazioni”.

A cura di Susanna Picone
08 Maggio
19:12

Il calo dei contagi da Coronavirus sta rallentando

Immagine

Il calo dei contagi da coronavirus sta rallentando. Lo dice, spiegando i dati di oggi, Giovanni Forti, studente di Economics all'Università di Pisa e alla Scuola Superiore Sant'Anna, secondo cui sui sui morti stiamo andando peggio. “Dal punto di vista dei casi abbiamo visto un calo del ‘caso Piemonte’, in parte dovuta al fatto che è finita tutta la ricognizione delle Rsa regionali – spiega Forti a Fanpage.it -. La fine di queste ricognizioni ci ha portato sotto ai 400 casi al giorno. Buona parte del calo nazionale dei contagi di questa settimana, viene da lì”.

A cura di Susanna Picone
08 Maggio
18:59

Slittano i saldi per l'emergenza coronavirus

Immagine

Saldi estivi rinviati di un mese con via dal 1 agosto 2020. Lo ha deciso la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome accogliendo le proposte arrivate dalle associazioni di categoria dei negozianti che ancora devono fare i conti con l’emergenza coronavirus e i blocchi anticontagio. I saldi estivi di solito iniziavano all'inizio del mese di luglio ma a causa dell'emergenza in atto, da settimane già si discuteva di un rinvio.

A cura di Susanna Picone
08 Maggio
18:44

Bonus 600 euro, a chi è andata l’indennità per i lavoratori autonomi

Immagine

Il bonus da 600 euro per i lavoratori autonomi, introdotto dal decreto Cura Italia di marzo, è stato erogato (o è in via di erogazione) a quasi quattro milioni di italiani. A mostrarlo un report dell'Inps, nel quale sono contenuti tutti i dati riguardanti l'indennità introdotta dal decreto Cura Italia a causa dell'emergenza Coronavirus per cinque categorie di lavoratori. Il bonus può essere erogato a coloro i quali abbiano una partita Iva attiva al 23 febbraio o siano titolari di un rapporto di collaborazione alla stessa data.

A cura di Susanna Picone
08 Maggio
18:30

Oms: "Come il vaiolo, il Covid-19 ci sta dando un'opportunità per un mondo migliore"

Immagine

"Come il vaiolo, il Covid-19 ci sta dando un'opportunità non solo di combattere una singola malattia, ma anche di cambiare la traiettoria della sanità mondiale, e costruire un mondo più sano, sicuro e giusto per tutti". Lo ha detto il direttore generale dell'Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus, nel punto stampa da Ginevra nel giorno in cui 40 anni fa, l'Assemblea mondiale della sanità ha dichiarato ufficialmente l'eradicazione del vaiolo.

A cura di Susanna Picone
08 Maggio
18:16

La proposta di Di Maio: una medaglia d'oro alla memoria di medici e sacerdoti

Immagine

"Dobbiamo onorare chi, combattendo contro il virus, ha sacrificato la propria vita per salvare quella di tanti altri italiani. Una medaglia d'oro al valor civile concessa alla memoria di questi angeli. Medici, infermieri, sacerdoti e molti altri. Il Paese glielo deve. Non molliamo". A proporlo il ministro degli Esteri Luigi Di Maio.

A cura di Susanna Picone
08 Maggio
18:06

Bollettino Protezione Civile: superati i 30mila morti in Italia

Immagine

Il bollettino della Protezione Civile aggiornato ad oggi. In Italia ci sono 217.185 casi di coronavirus (+1.327) di cui 99.023 guariti e 30.201 morti. Gli attualmente positivi sono 87.961, rispetto a ieri ci sono 243 vittime in più e +2.747 guariti. I ricoverati in Terapia Intensiva sono 1.168. Tamponi totali 2.445.063, +64.775 nelle ultime 24 ore.

A cura di Susanna Picone
08 Maggio
17:59

Lombardia, 94 morti nelle ultime 24 ore

Immagine

I dati di venerdì 8 maggio per la Regione Lombardia: sono 80.723 i casi confermati di Coronavirus, in aumento di 609 unità rispetto a ieri. Diminuiscono di 146 i pazienti ricoverati in ospedale, ora a quota 5.702, e le persone ricoverate in terapia intensiva, in calo di 80 e arrivate a 400 unità (ieri erano 480). Aumenta il numero dei morti giunti a 14.839, sono 94 le persone decedute nelle ultime 24 ore. Il totale dei tamponi effettuati in Lombardia è arrivato a 466.287.

A cura di Susanna Picone
08 Maggio
17:55

Milano, piano riapertura sperimentale musei civici: si entra con prenotazione

Immagine

L’assessore del Comune di Milano Filippo Del Corno e il direttore Cultura Marco Minoja hanno presentato il piano di riapertura sperimentale dei musei civici del capoluogo di regione dal prossimo 19 maggio. La riapertura sarà valida fino all'inizio dell'estate per verificare che gli accessi contingentati ai musei civici funzionino e che i luoghi di cultura  non si trasformino in potenziali diffusori del contagio da Coronavirus. Tutti i luoghi dovranno essere sanificati e gli ambienti messi in sicurezza con tanto di certificazione delle autorità competenti in materia sanitaria. La prima fase del piano di riapertura sperimentale, che andrà dal 19 al 24 maggio, sarà utile, si legge in una nota, "per testare strutture, servizi e piattaforme web necessarie all’attuazione del piano stesso".

A cura di Susanna Picone
08 Maggio
17:51

Brusaferro: "Se si esce rispettare sempre le regole del distanziamento"

Immagine

Dall'Istituto Superiore di Sanità lanciano l'appello a non rilassarsi nella fase due. "È molto delicata, abbiamo aperto qualche attività perché è giusto che il paese riparta, ma non è che il virus abbia cambiato le sue caratteristiche e le modalità di contagio", ha detto il presidente dell'Iss Silvio Brusaferro, nel corso della conferenza stampa di oggi. "Se facciamo azioni di rilassamento questo può facilitare la nuova circolazione del virus. L'appello è quello certamente di poter uscire, ma sempre rispettando le regole del distanziamento, dobbiamo imparare a vivere con questo virus", ha aggiunto. Sui dati, Brusaferro ha ricordato che "la curva dei contagi va decrescendo, è un segnale che prosegue, ed è un segnale positivo. Stiamo andando verso un numero di casi molto basso in tutte le regioni anche per la Lombardia".

A cura di Susanna Picone
08 Maggio
17:43

In Germania è allarme contagi nei macelli 

Immagine

Allarme contagi nei grandi macelli tedeschi. Secondo quanto riferisce lo Spiegel online, almeno 600 lavoratori sono risultati positivi al Covid-19, nella maggioranza impiegati di origine romena che spesso coabitano in spazi molto stretti. Solo nell'azienda Mueller Fleisch di Pforzheim, nel Baden Wuerttemberg, sono segnalate 300 infezioni. Nella Westfleisch a Coesfeld, nel Nord-Reno Vestfalia, contagiati oltre 200 lavoratori. Le autorità hanno deciso di rinviare di una settimana, ossia al 18 maggio, in queste località gli allentamenti del lockdown già decisi, con l'eccezione delle scuole, che non sarebbero colpite dal virus, mentre saranno temporaneamente chiusi gli stabilimenti nei quali è stato registrato l'aumento improvviso delle infezioni.

A cura di Susanna Picone
08 Maggio
17:35

Per genitori con figli minori di 14 anni ipotesi smart working per tutto il periodo di emergenza

Il delitto avvenuto in un villaggio della provincia dello Hebel, vicino Pechino. Le vittime sono due sorelline di 5 e 6 anni avvelenate con uno yogurt da una donna il cui unico scopo sarebbe stato quello di screditare una scuola rivale.

I genitori con almeno un figlio minore di 14 anni, lavoratori dipendenti del settore privato potranno, per tutto il periodo dell’emergenza sanitaria, richiedere il riconoscimento del diritto al lavoro agile, a condizione che tale modalità sia compatibile con le caratteristiche della prestazione lavorativa. È una delle proposte del Dl Rilancio.

A cura di Susanna Picone
08 Maggio
17:27

La nuova normalità sanitaria in Lombardia: come verranno riorganizzati gli ospedali

Immagine

"Dal 4 maggio abbiamo iniziato una nuova fase e dal punto di vista sanitario abbiamo approvato delibere per la ‘nuova normalità sanitaria’. Tali delibere riguardano gli ospedali e riguarderanno, da settimana prossima, l'attività di assistenza territoriale", ha detto l’assessore al Welfare della Lombardia Giulio Gallera che in un video messaggio su Facebook ha presentato ai cittadini il piano per la “nuova normalità sanitaria”, che riguarderà una notevole riorganizzazione degli ospedali, dei pronto soccorso e delle attività ambulatoriali all’interno dei nosocomi.

A cura di Susanna Picone
08 Maggio
17:16

Il virologo Clementi: "Il Coronavirus potrebbe diventare innocuo come un raffreddore"

Immagine

Il virologo Massimo Clementi, direttore del laboratorio di virologia del San Raffaele di Milano, a Otto e Mezzo ha spiegato come il virus potrebbe cambiare arrivando a dire che “potrebbe diventare innocuo come un raffreddore”. "Il profilo clinico di questa malattia è mutato, adesso non arrivano più persone che hanno necessità della terapia intensiva. La malattia si sta modificando", ha chiarito il professore, aggiungendo che noi conosciamo già dei coronavirus e su 6, 4 ci infettano da sempre. “Tutto questo per dire che questo coronavirus potrebbe nel tempo se continua così, modificare il suo rischio clinico sia adattarsi all'ospite, come stiamo studiando in questo momento”, ha spiegato Clementi.

A cura di Susanna Picone
08 Maggio
17:07

Nel Regno Unito 332 nuovi decessi per coronavirus, anche un bimbo di 6 mesi 

Immagine

Un bambino di appena sei mesi è tra le ultime persone morte dopo essere risultate positive al Covid-19 in Inghilterra. Lo ha riferito il sistema sanitario dell'Inghilterra, registrando 332 nuovi decessi, dato che fa salire il totale delle vittime negli ospedali inglesi a 22.764. Lo riporta Sky News.

A cura di Susanna Picone
1.490 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views