16.324 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liberazione, Gino Strada: “Salvini è fascista, sono contento non abbia celebrato il 25 aprile”

Il fondatore di Emergency Gino Strada, intervistato sulla Festa della Liberazione, durante il corteo di Milano, ha detto: “Di Salvini non penso niente, spero solo che si tolga dai coglioni. È un fascista e vuoi che festeggi il 25 aprile?”
A cura di Annalisa Cangemi
16.324 CONDIVISIONI
Immagine

"Salvini non ha idee destrorse, è un fascista. E sono ben contento che non partecipi alla festa della Liberazione". È lo sfogo di Gino Strada, fondatore di Emergency, al corteo di Milano per il 25 aprile. Il ministro degli Interni ieri si è recato a Corleone, per un evento contro la mafia, dichiarando che la manifestazione nel Paese siciliano non era in contrasto con le celebrazioni per l'anniversario della Liberazione dell'Italia dal nazifascismo. Anche se in passato, anche in un'intervista a Fanpage.it, il ministro degli Interni aveva dichiarato di non riconoscersi nei valori dell'antifascismo, visto che chi difende quei principi poi impedisce agli avversari di intervenire nei comizi in piazza. "Oggi non sono anti, oggi sono pro", aveva detto il vicepremier leghista.

"Questa festa ha un'importanza particolare visto il clima che c'è in Italia, Al governo ci sono dei fascisti, mi sembra il caso di ribadire con forza che ci sono altri valori, che non sono i loro. Credo che questa risposta sia positiva. Mi auguro che molta più gente in Italia decida di mobilitarsi, perché questa situazione è pericolosa", ha aggiunto ai cronisti il fondatore di Emergency.

"Di Salvini non penso niente, spero solo che si tolga dai coglioni, ha detto Gino Strada con tono sprezzante, dichiarandosi contento per la sua assenza dalle celebrazioni – È un fascista e vuoi che festeggi il 25 aprile?", ha concluso.

Il vicepremier leghista ha replicato sempre sui social: "Caro compagno Gino, viva la Democrazia. #portichiusi e prima gli Italiani!"

16.324 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views