145 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’ex Iena Dino Giarrusso lavorerà al ministero dell’Istruzione: si occuperà di concorsi universitari

Lex Iena Dino Giarrusso lavorerà al ministero dell’Istruzione e si occuperà di vigilare sul corretto svolgimento dei concorsi universitari. Ad annunciare il conferimento dell’incarico al Miur è stato il sottosegretario all’Istruzione in quota 5 Stelle, Lorenzo Fioramonti, con un post pubblicato sulla sua pagina Facebook.
A cura di Charlotte Matteini
145 CONDIVISIONI
Immagine

L'ex Iena Dino Giarrusso andrà a lavorare al ministero della Pubblica Istruzione e si occuperà di concorsi universitari. Ad annunciare l'incarico è stato il sottosegretario all'Istruzione  in quota 5 Stelle Lorenzo Fioramonti, professore di Economia con cattedra a Pretoria. Giarrusso – che alle elezioni dello scorso 4 marzo venne candidato dal Movimento 5 Stelle nel collegio uninominale di Roma Gianicolo e non fu eletto – collaborerà all'interno dello staff del sottosegretario e futuro viceministro.

Nel post pubblicato su Facebook dal sottosegretario Fioramonti si legge: "Ricominciano le attività al ministero e, in questi giorni, vi presenterò la squadra di collaboratori che mi affiancheranno nel tanto lavoro da fare. Oggi cominciamo con una persona che, in molti, già conoscete: Dino Giarrusso. Dino è laureato in Scienze della comunicazione e ha insegnato per vari anni all'Università di Catania, prima di diventare noto in tutto il Paese come giornalista investigativo per lo show televisivo Le Iene. Oltre che svolgere il ruolo di manager della comunicazione e mantenere i rapporti istituzionali tra il mio ufficio, il Parlamento e gli altri ministeri, Dino dirigerà il nostro osservatorio sui concorsi nell'università e negli enti di ricerca. Da quando sono entrato in servizio, meno di due mesi fa, ho ricevuto oltre trenta segnalazioni di concorsi sospetti. Chi meglio di una ex Iena per farlo. In attesa che si riesca ad attivare presso il Miur un vero e proprio ufficio di Ombudsman, Difensore civico, che svolga questa attività in modo regolare e istituzionale (un obiettivo che ci proponiamo di realizzare a breve), Dino e il suo team saranno il punto di riferimento privilegiato per tutti coloro che volessero aiutarci a difendere e diffondere una cultura di trasparenza e meritocrazia nel mondo accademico italiano".

145 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views