417 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lecce, tragedia in casa: bimbo di 2 anni viene travolto dalla tv e muore. “Stava giocando”

Un banale incidente domestico si è trasformato in dramma stamattina a Leverano. Il piccolo, figlio unico, era in casa con la madre.
A cura di Biagio Chiariello
417 CONDIVISIONI
Immagine

Un bambino di due anni è morto a Leverano, in provincia di Lecce, travolto da un televisore. Il dramma è avvenuto nell’abitazione nella quale il piccolo viveva coi genitori e a nulla sono serviti i soccorsi. Stando alla prima ricostruzione dei fatti, la giovanissima vittima stava giocando e ha inavvertitamente urtato l’elettrodomestico che gli si è rovesciato addosso e lo ha schiacciato. Inutile l'intervento dei familiari che immediatamente hanno chiesto aiuto e allertato i medici del 118. Sul posto, oltre agli operatori dello staff medico, anche gli agenti di polizia locale, i carabinieri della stazione di Leverano, insieme ai colleghi della Compagnia di Campi Salentina, e i militari della sezione rilievi che dovranno eseguire i primi sopralluoghi e rilievi fotografici per chiarire la dinamica dell'incidente domestico. I familiari in preda alla disperazione sono sotto choc.

La dinamica della tragedia

Secondo le prime ricostruzioni, il bambino di 26 mesi, figlio unico, approfittando di un momento di disattenzione della madre, si è diretto nel soggiorno,p salito sul carrello sul quale era posizionata la televisione, un vecchio modello col tubo catodico e, nel tentativo di accenderla, l'ha fatta cadere. L'elettrodomestico gli è caduto addosso e l'ha ucciso. Il marito, un operatore ecologico, si trovava fuori per lavoro, l'altro figlio della coppia, di 4 anni e mezzo, era invece all'asilo.

417 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views