130 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lecce, esplodono bombole del gas: crolla abitazione. In gravi condizioni un 50enne

Due bombole del gas sono state ritrovate con la maniglia di sicurezza aperta. L’aria si è probabilmente riempita di gas prima di incontrare un innesco. Nell’abitazione vivono madre 87enne e figlio 50enne.
A cura di Redazione
130 CONDIVISIONI
Immagine

Erano circa le quattro di notte tra il 5 e il 6 dicembre quando un boato ha scosso la zona di via Margoleo a Martano, in provincia di Lecce, dove al civico 43 un'esplosione ha devastato un appartamento. Dentro vi vivono una donna di 87 anni e il figlio di 50. Sul posto sono giunti per primi i Carabinieri della Compagnia di Maglie e, subito dopo, i Vigili del fuoco che hanno estratto i feriti dalle macerie. I due sono stati portati in ospedale: l'anziana signora al Vito Fazzi di Lecce, dove è stata dichiarata una prognosi di 10 giorni, causate dalle ferite lievi riportate. L'uomo, Michele Arcangelo Grande, è invece in prognosi riservata e ha ustioni su tutto il corpo. Lievi danni sono stati riportati anche a tre appartamenti nelle vicinanze, di cui, quello più gravemente danneggiato, era disabitato.

È probabile che all'origine dell'incidente ci sia il malfunzionamento delle bombole del gas presenti in casa. Sono state ritrovate entrambe con la manopola di sicurezza aperta ed è dunque posibile che l'aria si sia saturata di gas e che una fiamma o una scintilla abbia poi fornito l'innesco. Le due bombole e una stufa sono sotto sequestro. Fabio Tarantino, sindaco di Martano, ha ringraziato le forze dell'ordine e, ricordando che oggi è l'Epifania, ha detto: "Come primo cittadino e a nome dell’intera cittadinanza mando un messaggio di augurio per i residenti in questo giorno che doveva essere di festa".

130 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views