3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lecce, auto pirata investe due ciclisti e ne uccide uno: forse atto volontario

È accaduto lungo la strada provinciale che collega la Marina di Casalabate a Squinzano. Morto un 71enne di Lecce, ricoverato un altro uomo di 62 anni. L’automobilista è fuggito senza prestare soccorso.
A cura di Susanna Picone
3 CONDIVISIONI
Immagine

UPDATE – Potrebbe essersi trattato di un investimento volontario quanto avvenuto nella strada tra Casalabate e Squinzano e dove è rimasto ucciso un ciclista e un altro è rimasto ferito. Secondo le dichiarazioni di un terzo ciclista che seguiva i due travolti dall’auto pirata e che ha assistito da lontano alla scena, l’automobilista avrebbe volutamente investito i due uomini. Secondo questa ricostruzione, tra l'automobilista e i due ciclisti i ci sarebbe stato un alterco durante un sorpasso. L'automobilista avrebbe quindi invertito la marcia tornando indietro e investendo frontalmente i due per poi scappare via. L'auto pirata sarebbe una Fiat 500 vecchio modello color verde scuro. Il magistrato inquirente, Giovanni Gagliotta, al momento non ha ipotizzato alcuna ipotesi di reato e ha disposto l'autopsia. Se questa ricostruzione trovasse riscontri, per l’automobilista ancora in fuga scatterebbe l'accusa di omicidio volontario. Sull'accaduto indagano i carabinieri.

Tragico incidente nella tarda mattina di oggi nel Salento, dove un automobilista ha investito due ciclisti ed è fuggito senza soccorrerli. È accaduto lungo la strada provinciale che collega la Marina di Casalabate a Squinzano. Uno dei due ciclisti è morto, si tratta di un 71enne di Lecce, Franco Amati. Gli uomini del 118, giunti sul posto, non hanno potuto far nulla per salvarlo. L’altro ciclista travolto dall’auto pirata, il 62enne leccese Ugo Romano, è invece ricoverato all’ospedale Vito Fazzi. L’uomo ha riportato traumi vari all’emitorace, al bacino e alla clavicola e dovrà subire un intervento di chirurgia plastica all’orecchio sinistro che si è quasi del tutto staccato.

Si cerca una utilitaria di colore scuro – Sul luogo del drammatico incidente sono intervenuti i carabinieri. Da quanto emerso finora, i militari sarebbero a caccia di una utilitaria di colore scuro. I due uomini travolti stavano percorrendo in gruppo un percorso cicloturistico quando – stando alle prime ricostruzioni – l’auto che procedeva a forte velocità li ha urtati facendoli cadere.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views