2.035 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Jacob è molto malato, non arriverà a Natale: la sua famiglia anticipa i festeggiamenti per lui

Una storia molto emozionante arriva dagli Stati Uniti. Il piccolo è affetto da un Neuroblastoma ad alto rischio ormai al quarto stadio: per i medici gli resta un mese di vita. Ecco perché i genitori hanno deciso di regalargli un Natale in anticipo.
A cura di Biagio Chiariello
2.035 CONDIVISIONI
Immagine

Jacob Thompson è un bimbo di nove anni che dal febbraio 2014 combatte contro un neuroblastoma ad alto rischio di stadio. Il neuroblastoma è la forma più comune di cancro infantile. Negli ultimi tempi la situazione è peggiorata. Mentre il cancro di Thompson si diffondeva a tutta la sua testa, i medici del Barbara Bush Children's Hospital di Portland, dove il piccolo è ricoverato, hanno consigliato i suoi genitori di passare più tempo possibile con lui. Purtroppo sono stati anche costretti ad informarli che difficilmente il bimbo riuscirà a vedere il prossimo Natale. E così, proprio a causa dello stato di salute di Jacob, la sua famiglia ha deciso di anticipare i festeggiamenti di qualche settimana.

Come riportato da sua mamma Michelle sulla pagina aperta su GoFundMe, “Jacob amerebbe ricevere alcune cartoline di Natale". Chiunque può inviarne una al seguente indirizzo:

Jacob Thompson
C / O Maine Medical Center
22 Bramhall Street
Portland, ME 04102
USA

Natale in anticipo per Jacob

La famiglia utilizzerà le cartoline per decorare le pareti della stanza d’ospedale dove Jacob è ricoverato. Ci saranno anche le luminarie natalizie e il classico albero, senza dimenticare la neve finta e persino Babbo Natale. Le prima cartoline stanno già arrivando: un suo amico gliene ha mandata una che ritrae un pinguino, l'animale preferito da Jacob, in versione natalizia, ma ogni giorno mamma Michelle aggiorna la sua pagina Facebook con nuove immagini del figlio e delle cards che riceve da ogni parte del mondo. “Jacob adora le Festività – ha spiegato la signora Thompson Simard al sito GoodHousekeeping.com – e vogliamo che sappia che i desideri natalizi possono diventare realtà e che nel mondo ci sono delle brave persone che si prendono cura di tutti”.

Immagine
2.035 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views