WhatsApp down oggi, problemi con l’app di messaggistica: perché non funziona e cosa sta succedendo

Oggi, mercoledì 24 settembre, a partire dalle 14:00 l'app di WhatsApp ha iniziato a dare disservizi e problemi. Al momento non sembra essere un down grave, ma Downdetector.it, il portale che si occupa di monitorare il funzionamento delle principali app e servizi online, segnala che nelle ultime persone diverse persone stanno riscontrando problemi nell'utilizzare l'app.
Problemi su WhatsApp: cosa sappiamo
La maggior parte delle segnalazioni riguarda l'invio di messaggi e, anche se i numeri sono tutto sommato contenuti, sembra che i problemi riguardino tutta l'Italia. Finora infatti le segnalazioni sono rimaste sotto le 200. Ovviamente, però, come accade ogni volta che c'è un disservizio online, le segnalazioni si concentrano soprattutto nelle grandi città, come Roma, Milano, Napoli e Palermo.
Al momento il portale Downdetector.com, ovvero la versione del sito per gli Stati Uniti, non riporta segnalazioni in atto, ma su X c'è qualche post che sembra documentare la presenza di qualche disservizio anche fuori dall'Italia. Certo, nulla in confronto alla folla che si riversa sull'ex Twitter quando c'è un down serio di Whatsapp, che, essendo l'app di messaggistica più usata al mondo, ha milioni di utenti.
In base alle informazioni che abbiamo adesso non sappiamo ancora di che natura siano i disservizi, se rientreranno presto o al contrario se potrebbero peggiorare.
