19 Settembre 2022
18:43

Elden Ring diventa un gioco da tavolo: “Preparatevi a perdere ore davanti a questo titolo”

Elden Ring è stato il videogioco più venduto del 2022: fino ha questo momento è arrivato a 16,6 milioni di copie.
A cura di Valerio Berra

Dopo 16,6 milioni di copie vendute, ora Elden Ring è pronto per diventare un gioco da tavolo. Nelle ultime ore Steamforged Games Ltd ha annunciato il lancio su Kickstarter di una campagna che punta a trasformare il videogioco in uno dei board game più attesi di sempre. Al momento le informazioni rilasciate sulla nuova versione di Elden Ring sono ancora poche: Steamforged ha pubblicato solo due immagini. Una dovrebbe essere il logo del gioco, mentre l’altra mostra una miniatura di Margit, il Presagio Implacabile. Nel gioco Margit è uno dei primi boss che si incontrano e non esattamente uno dei più facili da battere.

Sul sito di Steamforged si può trovare qualche informazione in più. Una delle poche meccaniche annunciate riguarda gli scontri con i boss che verranno tutti portati avanti senza il lancio dei dadi. L’azienda ha una lunga esperienza nel trasformare videogame di successo in giochi da tavolo. Tra i suoi lavori passati ci sono Dark Souls: The Board Game, Dark Souls: The Card Game e Horizon Zero Dawn: The Board Game. Proprio uno di questi titoli, Dark Souls: The Board Game, è diventata una delle campagne Kikcstarter più finanziata di sempre: 5 milioni di dollari.

Mat Hart: “Vogliamo catturare l’essenza del titolo”

Mat Hart, cofondatore di Steamforged, ha spiegato che i fan di Elden Ring potranno perdere ore davanti a questo gioco: “La nostra missione è sempre quella di fornire adattamenti da tavolo che catturino l'essenza di ciò che i fan conoscono e amano di questo titolo. Gli appassionati si troveranno davanti un gioco da tavolo che apre a un mondo oscuro fatto di mistero e pericolo, con combattimenti soddisfacenti ed esplorazioni gratificanti. Preparatevi a perdere ore davanti a questo gioco”.

Altro che nicchia: Elden Ring ha venduto più di Call of Duty
Altro che nicchia: Elden Ring ha venduto più di Call of Duty
Ecco quando Goku di Dragon Ball arriverà su Fortnite
Ecco quando Goku di Dragon Ball arriverà su Fortnite
Qualcuno ha ricreato il film di Super Mario con Chris Pratt come protagonista
Qualcuno ha ricreato il film di Super Mario con Chris Pratt come protagonista
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni