0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Apple

Apple ha lanciato la sua “invenzione più sottile” di sempre: quanto costa il nuovo iPad Pro

Apple ha presentato i suoni nuovi modelli di iPad Pro. Il modello da 13″ pollici è spesso solo 5,1 millimetri. Un balzo evolutivo enorme se pensiamo che il primo iPad presentato nel 2010 era spesso 1,3 cm. Il costo per le configurazioni più complete è parecchio alto: oltre 3.000 euro.
A cura di Valerio Berra
0 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

5,1 millimetri nella versione 13”. Poco più sottile degli 8,3 millimetri dell’iPhone 15 Pro. Molto più sottile degli 1,3 cm con cui è stato presentato nel 2010 il primo modello di iPad prodotto da Apple. Il dato che impressiona di più dalla presentazione dei nuovi iPad Pro è lo spessore. Secondo Apple è la sua “invenzione più sottile di sempre”.

La casa di produzione di Cupertino ha presentato la sua nuova gamma di iPad Pro. Non sono gli anni più splendenti del mercato dei tablet, strizzati tra smartphone super performanti e smart tv con cui si naviga facilmente su ogni piattaforma. Gli iPad Pro sono fatti per chi li usa per lavoro, viste le tecnologie che montano e il prezzo che hanno.

Le caratteristiche degli iPad Pro

Oltre lo spessore, gli iPad Pro montano un processore M4, l’ultima evoluzione della serie di chip che Apple ha cominciato a produrre in casa dal 2020. Forse le performance promesse dal dispositivo sembrano quasi eccessive rispetto al dispositivo su cui è installato ma l’ipotesi è che servano ad accogliere le incursioni che Apple dovrebbe fare in futuro nell’intelligenza artificiale.

Giusto nei giorni scorsi, il Financial Times ha rivelato che Apple starebbe allestendo un laboratorio di intelligenza artificiale a Zurigo, reclutando esperti da Google e altri concorrenti diretti. Insieme agli iPad Pro sono stati presentati anche le nuove Apple Pencil Pro e la nuova linea di iPad Air.

APPLE | I due nuovi iPad Pro
APPLE | I due nuovi iPad Pro

Il prezzo degli iPad Pro

Gli iPad Pro sono disponibili in pre-order già da oggi. Arriverà nei negozi il 15 maggio. Le colorazioni sono due: argento e nero siderale, così come sono due le misure delle schermo: da 11” e da 13”. Entrambi gli schermi montano un display Retina XDR. Il costo, come da tradizione per questo modello è alto. I pacchetti di entrambi i modelli con le prestazioni più alte, Apple Pencil Pro e Magic Keyboard Pro, superano tranquillamente i 3.000 euro. Il prezzo di partenza è più abbordabile.

  • iPad Pro 11”: da 1.219 euro
  • iPad Pro 13”: da 1.569 euro
APPLE | Ipad Pro arriva con la Apple Pencil Pro
APPLE | Ipad Pro arriva con la Apple Pencil Pro
0 CONDIVISIONI
80 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views