Incidente in Cina: scuolabus si scontra con un camion, muoiono 17 bambini (VIDEO)

È tragico il bilancio di un incidente avvenuto questa mattina nella provincia nord occidentale del Gansu, in Cina. Almeno diciannove persone, diciassette delle quali erano dei bambini di un asilo, hanno perso la vita a causa dell’incidente in cui è rimasto coinvolto l’autobus della scuola sul quale questi viaggiavano.
Un autobus che, da quanto si apprende dalle autorità, aveva solo 9 posti a sedere ma che trasportava ben 64 persone: oltre alle vittime già accertate dell’incidente, infatti, l’impatto è stato tale che altre 45 persone sono state portate in ospedale, molte delle quali in gravi condizioni.
Al momento non sono chiare le dinamiche del tragico incidente che, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stato causato dall’impatto frontale dell’autobus contro un camion: l’incidente è avvenuto intorno alle 9.40 del mattino, ora locale, quando il mezzo stava portando i bambini a scuola nella città di Qingyang.
Con molta probabilità le altre due vittime accertate erano insegnanti o inservienti della scuola che accompagnavano i piccoli.