3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente Genova, nuovo indagato: è il direttore della compagnia Messina

La procura di Genova ha iscritto nel registro degli indagati Giampaolo Olmetti, direttore in servizio alla compagnia Messina, per le pressioni che avrebbe fatto al comandante e al primo ufficiale della Jolly Nero la notte dell’incidente.
A cura di Susanna Picone
3 CONDIVISIONI
Immagine

C’è un nuovo indagato in merito al disastro della nave Jolly Nero a Genova. Si tratta di Giampaolo Olmetti, direttore in servizio alla compagnia Messina. Olmetti, secondo quanto si apprende, finisce nel registro degli indagati per le pressioni che avrebbe fatto al comandante e al primo ufficiale della nave che la notte del 7 maggio scorso si è schiantata contro la torre dei piloti al porto di Genova. Un drammatico incidente che ha provocato la morte di nove persone. Il direttore della compagnia Messina avrebbe ricevuto la telefonata di Roberto Paoloni e Lorenzo Repetto e a questi due avrebbe detto di non parlare con la Procura ma solo con la Capitaneria di porto.

Scena muta degli accusati dal gip – Intanto è andato in scena oggi anche l’interrogatorio degli indagati di fronte al gip: il comandante della Jolly Nero Paoloni e il primo ufficiale Repetto hanno fatto scena muta. I due indagati si sono avvalsi della facoltà di non rispondere: sono accusati di omicidio colposo plurimo, distruzione colposa di edificio, attentato alla sicurezza dei trasporti e violazione del codice della navigazione. “Sono in atto le trascrizioni del voyager data recorder – ha fatto sapere il legale Pasquale Tonani – le perizie della procura non sono ancora state depositate. Rispondere sarebbe stato prematuro, non abbiamo avuto ancora accesso alla totalità degli atti”. Il terzo inquisito, il pilota Antonio Anfossi, non si è proprio presentato: a giustificare la sua assenza c’era un certificato medico. Oltre a loro sono indagati anche Andrea Gais, presidente del cda della Ignazio Messina e Cristina Vaccaro, III ufficiale di bordo della nave.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views