423 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente drammatico. Camion di mele finisce nell’altra corsia, Ambrogio travolto: morto

Il 52enne, nato a Piove di Sacco ma residente a Rovigo, è deceduto sul colpo. L’autotrasportatore, che risulta indagato dalla Procura di Rovigo, ha perso il controllo del mezzo pesante, invadendo la carreggiata che porta a Padova. Ci sono anche tre feriti.
A cura di Biagio Chiariello
423 CONDIVISIONI

Immagine

Un morto, tre feriti, sei mezzi coinvolti e chilometri di coda fino a notte fondo. Questo il bilancio del drammatico incidente lungo l’autostrada A13 Padova-Bologna, nei pressi del casello di Terme Euganee. La vittima è Ambrogio Ranzato, 52enne residente a Rovigo, ma nato a Piove di Sacco in provincia di Padova. I fatti nella serata di ieri intorno alle 21.30. Secondo le ricostruzioni, un camionista, che trasportava un carico di mele e viaggiava in direzione Monselice-Rovigo, all’altezza del chilometro 92+200 (poco dopo il casello di Terme Euganee), ha perso il controllo del mezzo, tagliando la carreggiata e finendo sopra il new jersey, che delimita le due direzioni di marcia. Inevitabile l’impatto con la Mazda condotta dal 52enne, morto praticamente sul colpo e rimasto incastrato nelle lamiere. Sul posto diversi mezzi dei Vigili del fuoco, il personale del Suem e la Polizia Stradale. L'autotrasportatore risulta indagato dalla Procura di Rovigo.

Sull’altra carreggiata, all’altezza dell’incidente mortale, c’è stato un secondo scontro con 4 auto coinvolte, 3 i feriti, nessuno grave. Evidentemente la paura generata dal salto di corsia del camion è costata la disattenzione fatale agli automobilisti. Sul posto i vigili del fuoco, le ambulanze del Suem e la polizia stradale. I sanitari hanno trasportato altri tre feriti in ospedale a Padova: le loro condizioni sono state ritenute medio-gravi. Pesanti ripercussioni sul traffico, A13 in tilt fino alle 23 e 30, chiusa per ore la carreggiata sud.

423 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views