7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Imperia, tamponamento a catena sull’A10: distrutto un furgone, almeno un ferito grave

Secondo una prima ricostruzione dell’incidente stradale, un furgone, un camion e due automobili sarebbero rimasti coinvolti in un tamponamento a catena lungo l’autostrada A10 Genova Ventimiglia, tra Imperia Ovest e Arma di Taggia. Tre persone sono rimaste ferite e almeno uno sarebbe in condizioni gravi.
A cura di Susanna Picone
7 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Sarebbero almeno tre le persone rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto nella mattinata di giovedì, poco dopo mezzogiorno, lungo l’autostrada A10 Genova Ventimiglia, tra Imperia Ovest e Arma di Taggia, poco dopo il casello del capoluogo in direzione Francia. Per cause ancora in fase di accertamento c’è stato un tamponamento a catena innescato – stando alla prima ricostruzione riportata dai quotidiani locali – da un furgone con targa romena che avrebbe tamponato un tir lituano. Il furgone è andato distrutto e nell’incidente sarebbero rimaste coinvolte anche due automobili, una Renault Clio e un Suzuki Vitara. Una delle persone rimaste ferite sarebbe il conducente della Renault Clio, che è stato trasportato in codice verde all’ospedale di Imperia. Il conducente del camion lituano è stato invece portato in codice giallo all’ospedale di Sanremo. Il ferito apparso in condizioni più gravi si trovava a bordo del furgone andato distrutto: è stato portato in codice rosso all’ospedale di Sanremo. A bordo dell’altra auto coinvolta nel tamponamento, a quanto si apprende, c’era una coppia che è rimasta illesa.

Soccorsi, vigili del fuoco e polizia stradale sul posto – Sul posto è intervenuto il personale del 118, le ambulanze della Croce Bianca e Rossa di Imperia, i vigili del fuoco per la messa in sicurezza dei veicoli incidentati e due pattuglie della polstrada. Toccherà agli agenti della Stradale verificare le responsabilità dell’incidente stradale.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views