402 CONDIVISIONI

Il commissario Topalbano, così Topolino omaggia Camilleri

Il commissario Topalbano, la versione disneyana di Montalbano, torna nel numero 3067 di Topolino in edicola dal 3 settembre. Un omaggio ad Andrea Camilleri in occasione del suo 89esimo compleanno.
402 CONDIVISIONI
Immagine

Esce il 3 settembre in edicola il numero 3067 di "Topolino", significativo perché omaggia con una storia il grande Andrea Camilleri, alla vigilia del suo ottantanovesimo compleanno. "Topolino e lo Zio d'America" segnerà dunque il ritorno di Savio Topalbano, la versione Disney del commissario Montalbano creato dal celebre scrittore, un anno dopo "Topolino e la Promessa del Gatto", storia ancora oggi considerata tra le più belle del 2013. "Topolino e lo Zio d'America" è una storia scritta da Francesco Artibani (firmò anche l'esordio del commissario), disegni di Giampaolo Soldati, subentrato a Giorgio Cavazzano.

In "Topolino e lo Zio d'America", il topo siciliano lascerà la sua Vigatta per ritornare a Topolinia: un doppio fitto mistero dovrà essere risolto con l'aiuto del suo amico e "collega" Topolino. Questo è quanto anticipato sul blog della redazione di "Topolino", il resto è top secret ma tutto da scoprire dal prossimo 3 settembre in edicola!

402 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views