2.309 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il cancro è tornato, i genitori della bimba sono disperati: “Ci servono 220mila euro per salvarla”

La piccola Eden lotta contro un tumore da quando è venuta al mondo. Negli ultimi tempi la situazione sembrava migliorata, ma poi improvvisamente è arrivato il peggioramento. Ed ora per i suoi genitori, l’unica speranza è portarla negli USA e sottoporla ad una cura specialistica, ma assai costosa.
A cura di Biagio Chiariello
2.309 CONDIVISIONI
Immagine

I genitori della piccola Eden Eyre, 3 anni, sono disperati dopo aver appreso che il cancro che affliggeva la piccola ha una probabilità dell'82% di tornare entro due mesi. La bimba sta attualmente combattendo contro un neuroblastoma al quarto stadio ad alto rischio. Ora l’obiettivo di Billy ed Emma Eyre è raccogliere 200.000 sterline per poter portare la figlia negli Stati Uniti per un trattamento salva-vita. Ovviamente non c’è molto tempo per trovare quella somma. "È stato un momento assolutamente devastante e traumatico per noi come famiglia e la nostra battaglia continua ad essere più difficile", hanno detto i genitori.

Ad Eden è stato diagnosticato il cancro nel luglio 2016, dopo aver notato che la bambina normalmente “frizzante, energica e felice" era "diventata fondamentalmente un guscio di se stessa". A peggiorare le cose, il fatto che la famiglia era in procinto di cambiare casa per trasferirsi a Nottingham. Ma le cure di Eden hanno richiesto un immediato spostamento a Londra. "È stato terribile, sono stati costretti ad abbandonare l’appartamento che avevano preso in affitto. Si sono ritrovati senzatetto. Tutto è successo nel momento peggiore possibile”, ha detto a Metro.co.uk la zia di Eden, Natasha Sidhu, di Isleworth. E dopo mesi di chemioterapia, trasfusioni di sangue e altri trattamenti intensivi, la famiglia è stata colpita da un’altra cattiva notizia.

Il tumore di Eden è particolarmente aggressivo e c’è una probabilità dell'82% che possa tornare. "Ci hanno dato una piccola finestra di tempo di due mesi, in cui Eden va sottoposta a delle cure specialistiche", ha detto Natasha. Alla piccola va somministrata una vaccinazione bivalente che è disponibile solo negli Stati Uniti ed è costosissima. Per questo motivo è stata aperta una pagina facebook e un'altra sul sito JustGiving per raccogliere fondi. “Questo obiettivo è di vitale importanza per la famiglia, sono anche determinati a fare in modo che Eden viva una vita quanto più normale possibile” dice la zia.

2.309 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views