9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Francia. Le donne del Front National accusano di molestie i membri del partito

La notizia è di Le Monde. “Diverse donne” del Fn hanno rivelato di essere “vittima di aggressioni e minacce da parte dei membri” del partito di estrema destra francese. Per ora il partito non reagisce.
A cura di Biagio Chiariello
9 CONDIVISIONI
Immagine

All’inizio fu il caso Weinstein (che ora rischia anche la galera). Poi sono arrivati tutti gli. Lo scandalo delle molestie sessuali sulle donne sembra dilagare in ogni Paese e in tutti gli ambienti. Il più recente (ma certo non ultimo) arriva dalla Francia: “diverse donne" del Front National hanno denunciato di essere "vittima di aggressioni, Molestie o minacce da parte dei membri" del partito di estrema destra francese. A riportarlo è il quotidiano Le Monde. Al momento la direzione del partito non ha commentato.

E lo scandalo-molestie sessuali ha investito anche la politica britannica. Tre giorni fa invece il ministro della Difesa inglese, Michael Fallon, si è dimesso dopo le accuse di una deputata. Era stato il Sun a riferire di una molestia commessa nel 2002 da Fallon, che durante una cena fece cadere una mano sul ginocchio della conduttrice radiofonica Julia Hartley-Brewer. Il ministro non aveva negato, anche se un portavoce aveva evidenziato che sono passati 15 anni, che lui aveva chiesto scusa e che l’incidente si era chiuso lì per entrambi. E sempre a Londra il deputato del partito conservatore britannico Charlie Elphicke, 46 anni, è stato sospeso dopo le "gravi accuse" a suo carico "che sono state sottoposte alla polizia". Elphicke, membro della commissione Tesoro dei Comuni, ha comunque negato qualsiasi comportamento scorretto e ha lamentato che la stampa è stata informata prima di lui della sua sospensione.

Come detto, l'elenco delle denunce è lunghissimo: nelle ultime ore si è aggiunta anche Miriana Trevisan che ha accusato Giuseppe Tornatore. E non si è ancora attenuata la polemica attorno alla figura dell’attore Kevin Spacey: ora è lo staff di ‘House of Cards' che lo accusa, poi c’è l'attrice Paz de la Huerta che punta il dito contro il ‘solito’ WeinsteinDustin Hoffman messo sotto accusa da due donne.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views