156 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Flavia Pennetta ai quarti degli Australian Open, battuta la Kerber (foto)

L’italiana nei quarti sfiderà la cinese Li Na. Fuori Serena Williams, sconfitta dalla Ivanovic. In campo maschile Djokovic batte Fognini.
A cura di Alessio Morra
156 CONDIVISIONI
fuori la williams vince djokovic

Flavia Pennetta si è qualificata per i quarti di finale degli Australian Open. L’ultima italiana in tabellone ha sconfitto in tre set la tedesca Angelique Kerber, numero sei del mondo. Nei quarti Flavia affronterà la cinese Li Na. A sorpresa nella notte è stata eliminata Serena Williams, testa di serie numero uno del tabellone femminile. L’americana è stata sconfitta in tre set dalla Ivanovic. In campo maschile Nole Djokovic, quattro volte vincitore a Melbourne, ha lasciato le briciole a Fabio Fognini.

Nei quarti Pennetta – Li Na – La Kerber è un’avversaria che evoca molti ricordi alla Pennetta, che nel 2011 dopo aver sconfitto Maria Sharapova sfidò la tedesca nei quarti degli Us Open. I favori del pronostico erano i suoi, perché la tedesca non era ancora compresa nelle prime ottanta del mondo, alla fine però la Kerber vinse un due set. Quel match è rimasto a lungo nella memoria di Flavia, che nei venti mesi successivi ha giocato pochissimo a causa di un infortunio al polso. Agli Us Open lo scorso anno la Pennetta, all’improvviso, ha trovato il gioco dei giorni migliori ed ha raggiunto per la prima volta in carriera la semifinale in una prova dello Slam, e si è ripresa quello che la Kerber le aveva tolto. La brinidisina, che vive e si allena in Spagna, oggi è partita alla grande (primo set 6-1), poi ha dovuto subire il ritorno della tedesca (che ha vinto il secondo 6-4) prima di vincere al fotofinish, 7-5 nel set decisivo. Questa splendida vittoria riproietta nell’elite del tennis l’italiana, che tra otto giorni potrebbe tornare tra le prime venti. Nei quarti Flavia sfida l’ostica cinese Li Na, numero quattro del mondo.

Fuori Serena Williams – La super favorita del torneo femminile a sorpresa questa notte è stata sconfitta dalla bella Ana Ivanovic, che finalmente sembra tornata sui suoi livelli. Dopo aver vinto la prima partita per 6-4 l’americana ha accusato dei dolori alla schiena, e pure al collo, e non è riuscita a controllare la serba, che con un doppio 6-3 è riuscita a battere la numero uno del mondo. Assieme alla Ivanovic hanno festeggiato anche Sharapova e Azarenka, che sono diventate le favorite del torneo.

Djokovic batte Fognini – Non c’erano speranza per Fognini, che con Djokovic, il re di Melbourne, ha raccolto la miseria di cinque giochi. Nessun rammarico e nessuna critica per Fabio che ha disputato uno splendido Australian Open. Hanno raggiunto i quarti anche Berdych, che ha liquidato il sudafricano Anderson, e David Ferrer. Domani scendono in campo Rafa Nadal, Roger Federer ed Andy Murray.

Risultati ottavi donne: Pennetta b Kerber 6 – 1 4 – 6 7 – 5; Ivanovic b Serena Williams 4 – 6 6 – 3 6 – 3; Li Na b Makarova 6 – 2 6 – 0.

Risultati ottavi uomini: Djokovic b Fognini 6- 3 6 – 0 6 – 2; Berdych b Anderson 6 – 2 6 – 2 6 – 3; Ferrer b F. Mayer 6 – 7 7 – 5 6 – 2 6 – 1.

156 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views