1.659 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fico contro la direttrice di RaiNews: “Spieghi che è andata a fare alla riunione Bilderberg”

Il Presidente della Commissione di Vigilanza sulla Rai scrive una lettera aperta al Presidente della Rai dopo la partecipazione della direttrice di RaiNews alla riunione del Club Bilderberg.
A cura di Redazione
1.659 CONDIVISIONI
Immagine

Non accennano a placarsi le polemiche dopo la partecipazione della direttrice di RaiNews Monica Maggioni all'ultimo meeting del Club Bilderberg tenutosi a Copenaghen dal 29 maggio al primo giugno di quest'anno. A tornare sulla questione è il presidente della Commissione di Vigilianza sulla Rai Roberto Fico, il quale scrive una lettera aperta alla presidenza della televisione di Stato, per chiedere chiarimenti su ruolo e funzioni della Maggioni. Spiega Fico, infatti: "Le riunioni del Bilderberg sono chiuse al pubblico e alla stampa. Non è possibile conoscere contenuto e finalità degli incontri ad eccezione di un sintetica lista di argomenti pubblicata sul sito dopo la chiusura della conferenza. Non si hanno notizie precise delle finalità perseguite o delle conclusioni raggiunte".

Dunque, continua l'esponente del Movimento 5 Stelle (che racconta di aver ricevuto una serie di segnalazioni da parte di cittadini e militanti grillini), è necessario che ci sia un chiarimento sul ruolo della Maggioni: "La partecipazione della direttrice di Rai News a un meeting con queste caratteristiche è suscettibile di condizionare l'esercizio libero e critico dell'attività giornalistica e di minare il rapporto di fiducia che si instaura tra il responsabile di uno dei canali di informazione della tv pubblica e i cittadini". La chiosa è secca: "La Rai dovrà rispondere entro 15 giorni all'interrogazione e in caso di risposta incompleta richiederemo senza dubbio ulteriori dettagli".

Ecco il post di Fico e la sua lettera aperta:

1.659 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views