video suggerito
video suggerito

Vuoi una casa gratis nel centro di Londra? Prenditi cura di mia nonna

A poche centinaia di metri da London Eye una stanza viene concessa in affitto gratuitamente a chi accetterà di prendersi cura dell’anziana nonna del proprietario.
A cura di D. F.
87 CONDIVISIONI
Immagine

Londra è una delle città più care del mondo e il quartiere di Southbank ne è uno dei più ambiti da chi guadagna molto. Eppure c'è un modo per vivere in questa zona a due passi dal Tamigi ed è contattare la giovane coppia che ha pubblicato un bizzarro annuncio su internet: i due offrono una stanza gratuitamente in un palazzo dove il costo medio di una camera singola non è inferiore a 1.500 sterline, cioè oltre 1.700 euro. C'è però una condizione da rispettare: come si legge sull'annuncio pubblicato su Gumtree e riportato da Metro.co.uk. Ross e Sofi – i due proprietari – sono alla ricerca di una ragazza che sia dolce, attenta e possibilmente simpatica. L'inquilina dovrà prendersi cura, per dieci ore al giorno e per tre giorni a settimana, di Margaret, la 93enne nonna di Ross. La donna ha bisogno di costanti attenzioni, ma è ancora abbastanza autonoma e riesce comunque a camminare e mangiare da sola: non solo, suona il piano e adora cantare. Il problema semmai è che nonna Margaret è affetta da demenza senile, sicché di tanto in tanto dice cose piuttosto bizzarre. Ad ogni modo, chi fosse interessato a sobbarcarsi un po' di fatica, potrà serenamente vivere nel pieno centro di Londra.

Quella di South Bank è una delle zona più centrali della capitale inglese, si trova tra Waterloo Station e il Tamigi a poche centinaia di metri dal London Eye.

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views