video suggerito
video suggerito

Volo United Airlines da San Francisco a Roma perde quota sull’Atlantico, costretto all’atterraggio di emergenza

Un volo della United Airlines da San Francisco diretto a Roma è stato costretto a un atterraggio di emergenza per problemi tecnici. Il Boeing 777 ha iniziato a perdere quota sull’Atlantico ed è stato costretto a deviare verso l’Islanda.
A cura di Gabriella Mazzeo
37 CONDIVISIONI
foto di archivio
foto di archivio

Un aereo con 275 passeggeri a bordo e 14 membri dell'equipaggio di United Airlines che da San Francisco era diretto a Roma, ha eseguito un atterraggio di emergenza all'aeroporto internazionel di Keflavìk per problemi tenici.

Il Boeing 777, con 26 anni di voli alle spalle, ha dovuto fermare il suo viaggio dopo 8 ore. Il pilota stava infatti sorvolando l'Atlantico quando l'aereo ha iniziato la sua discesa rapida fino a 6.400 metri. Per questo motivo lo staff ha inviato un codice squawk 770, un segnale internazionale di emergenza, e ha deviato la rotta verso l'Islanda.

Una volta fermo in pista, il pilota ha chiesto ai passeggeri di scendere e il volo è stato cancellato per problemi tecnici. Le persone a bordo sono state indirizzate verso altri aerei secondo quanto riporta il sito di Aviation Source News.

Nel messaggio di emergenza inviato all'aeroporto islandese, il pilota comunica che si stava preparando a un avvicinamento alla pista 01 dopo che l'aereo era sceso oltre i 3.000 metri.

Il volo è stato definitivamente cancellato e non ha proseguito verso Roma. La United Airlines ha parlato con People di un “problema meccanico”. Tutti i passeggeri diretti a Roma sono stati imbarcati su un altro aereo. La notizia arriva dopo i recenti problemi tecnici degli aerei di Air India. Un Boeing 787 è rientrato nell'aeroporto di Hong Kong per un non meglio specificato malfunzionamento dopo che un aereo dello stesso tipo è precipitato a Ahmedabad, in India, causando oltre 200 morti con un solo sopravvissuto al disastro.

Tra le vittime di Ahmedabad figura anche l'ex primo ministro del Gujarat, Vijay Rupani, in viaggio verso Londra con altri inglesi con origini indiane, e una famiglia che era pronta a iniziare la propria vita in Inghilterra. Solo una persona è sopravvissuta allo schianto aereo.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views