97 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Usa, sparatoria in corso a Frederick, in Maryland: due vittime, si temono diversi feriti

Sarebbero almeno due le persone rimaste gravemente ferite nella sparatoria in corso negli Usa, nello stato del Maryland. L’autore, un militiare, è stato fermato e ucciso alla polizia intervenuta dopo la chiamata al 911 giunta intorno alle 14.30 (ora italiana). La sparatoria è avvenuta nella piccola contea di Frederick, vicino la città di Washington.
A cura di Chiara Ammendola
97 CONDIVISIONI
Immagine

Sono due le persone rimaste ferite gravemente nella sparatoria avvenuta questo pomeriggio negli Stati Uniti, nella contea di Frederick, nello stato del Maryland. È qui che un uomo, un militare, armato ha aperto il fuoco colpendo e ferendo in maniera grave due persone, così come riportato dalla polizia locale che in un tweet poco dopo l'intervento.

La sparatoria è avvenuta intorno alle 14.30 (ora italiana) di oggi martedì 6 aprile quando è stato chiesto l'intervento della polizia presso Progress Drive dove sono accorse diverse auto delle forze dell'ordine insieme ai soccorritori che hanno prestato le prime cure alle persone ferite. Si tratta di due uomini che si trovano ora ricoverati in condizioni gravi e in pericolo di vita in ospedale. L'aggressore, stando a quanto si apprende, era un soldato e faceva parte del personale dell'ospedale della base.

La sparatoria nei pressi della base dell'esercito di Fort Detrick

"Siamo sulla scena in risposta a uno "shooter" attivo nel blocco 8400 di Progress Drive – ha scritto la polizia di Frederick su Twitter dopo la chiamata giunta intorno alle 8.30 di questa mattina (ora locale) – attualmente ci sono due vittime e un sospetto è a terra". La richiesta d'aiuto è partita da Fort Detrick, una base dell'esercito nella contea di Frederick. Inizialmente era stato richiesto l'intervento del team SWAT della cittadina ma poco dopo l'intervento della polizia il sospettato accusato di essere l'autore della sparatoria è stato colpito e ucciso.

L'autore della sparatoria è un militare

Si tratta di un militare che è stato bloccato dagli uomini delle forze speciali della polizia ed è morto.  I due feriti sono in condizioni gravi e in pericolo di vita. Fort Detrick è sede del principale programma di difesa biologica dell'esercito Usa si trova a circa 52 miglia a nord-ovest di Washington, D.C.. È la quarta sparatoria nel Maryland negli ultimi dieci giorni.

97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views