220 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

USA, ragazzo di 14 anni uccide a colpi di pistola il padre, la matrigna e i tre fratelli

Il quattordicenne ha confessato di aver ucciso i cinque membri della sua famiglia. Il giovanissimo ha sparato con una pistola calibro nove all’interno di un’abitazione di Elkmont, nel nord dello Stato dell’Alabama, al confine con il Tennessee. Tre vittime sono morte in casa, mentre altre due dopo il trasporto in ospedale.
A cura di Davide Falcioni
220 CONDIVISIONI
I vigili del fuoco hanno risposto a una chiamata d’emergenza e poi sono stati sequestrati da un uomo armato che aveva perso la casa, pignorata dalla banca. Chiedeva la riattivazione della corrente e della tv via cavo.

Nuova folle strage negli Stati Uniti, dove un ragazzo di appena 14 anni ha ucciso a colpi di pistola la sua intera famiglia di cinque persone nello Stato dell’Alabama: il giovane, ha reso noto in un tweet l’ufficio dello sceriffo della contea di Limestone, ha confessato la carneficina e sta collaborando con le autorità, aiutando anche a localizzare l'arma del delitto, a quanto pare regolarmente detenuta. Tre familiari sono stati ritrovati senza vita sulla scena del crimine, mentre altri due sono morti in ospedale.  Le vittime sono il padre, la matrigna e i fratelli del killer.

Il giovane, di cui non è stata resa nota l’identità, ha sparato con una pistola calibro nove all’interno di un’abitazione di Elkmont, nel nord dello Stato, al confine con il Tennessee. Come riportano i media statunitensi il giovane in un primo momento avrebbe chiamato la polizia segnalando di aver udito delle esplosioni di arma da fuoco ai piani superiori della casa della famiglia. Dopo il tempestivo intervento degli agenti però è emerso chiaramente che era stato lui l'autore della strage, il cui movente non è ancora stato scoperto.

Gli Stati Uniti devono quindi fare i conti con l'ennesima strage causata dal libero accesso alle armi da fuoco. Negli USA è altrettanto probabile morire in un incidente d’auto che morire uccisi da un proiettile. Nel 2017 le vittime di queste due categorie di eventi sono state in entrambi i casi circa 40 mila.

220 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views