2.166 CONDIVISIONI

Usa, lasciano una mancia di 2020 dollari su un conto di 23: al via la “2020 tip challenge”

Danielle Franzoni, una cameriera di un ristorante nel Michigan, il 30 dicembre ha ricevuto da una coppia di clienti una mancia di oltre duemila dollari per un conto di soli 23. Secondo i media americani, la sfida di lasciare una cifra equivalente a “2020” potrebbe cominciare nelle prossime settimane.
A cura di Susanna Picone
2.166 CONDIVISIONI
Immagine

Il 30 dicembre 2019 è stata sicuramente una bella giornata per Danielle Franzoni, una donna di trentuno anni che lavora come cameriera in un ristorante di Alpena, nel Michigan. Quando è andata a prendere il conto di una coppia, la cameriera ha trovato una sorpresa che le ha tolto il respiro. La coppia avrebbe dovuto pagare 23 dollari, ma i clienti hanno deciso di aggiungere una mancia molto generosa, di ben 2020 dollari, la cifra corrispondente all’anno appena iniziato. E sul conto hanno lasciato anche un messaggio per Danielle Franzoni: "Happy New Year" e "2020 Tip Challenge". Come racconta il giornale locale Alpena Times lei, incredula davanti a quella cifra, ha anche chiesto al proprietario del ristorante se non fosse uno scherzo, ma le è stato detto che era tutto vero. "Cose come questa non succedono a persone come me", ha commentato.

La notizia della “2020 Tip Challenge” ben presto è stata ripresa da un gran numero di quotidiani americani, secondo cui questa “sfida” a lasciare una mancia equivalente alle cifre che formulano il nuovo anno potrebbe prendere piede nelle prossime settimane negli Stati Uniti. La stessa Danielle, che ai quotidiani ha raccontato la sua difficile storia di madre single con un passato da tossicodipendente e senzatetto, ha spiegato come ha intenzione di investire i soldi ricevuti per riportare a casa anche i suoi figli. “Questa coppia non sapeva nulla di me e mi ha cambiato la vita”, ha ammesso la cameriera che, dopo aver ricevuto il bel regalo, a sua volta ha accettato la sfida lasciando, questa volta da cliente, una mancia di 20 dollari e 20 centesimi, cioè 20,20, in un ristorante. "Questo è quello che potuto – ha commentato Franzoni – non posso permettermi di fare come quella coppia".

2.166 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views