4.526 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Usa, il dramma di una famiglia: papà, mamma e figlio 17enne combattono contro il cancro

Tre persone di una famiglia della Florida stanno combattendo contro tre diversi tipi di cancro e contemporaneamente stanno facendo il possibile per tenere aperto il loro ristorante. Ad essersi ammalati la mamma, il papà e il figlio di 17 anni: aperta una pagina di raccolta fondi online per aiutarli.
A cura di Susanna Picone
4.526 CONDIVISIONI
Immagine

Tre persone della stessa famiglia stanno combattendo contro tre tipi di cancro e contemporaneamente stanno facendo il possibile per tenere aperto il loro ristorante. Arriva dalla Florida la triste storia della famiglia Desclefs: a essersi ammalati di cancro sono la mamma, il papà e il figlio diciassettenne. A Kathy Desclefs è stato diagnosticato un linfoma non Hodgkin cinque anni fa. A Benoit Desclefs, invece, è stato diagnosticato un tumore cerebrale inoperabile lo scorso agosto e, infine, al figlio Luke è stato diagnosticato un linfoma di Hodgkin a ottobre. “È troppo, soprattutto quando ha colpito Luke. È troppo”, le parole della mamma ai media locali. Suo figlio ha spiegato di non aver avuto alcun sintomo prima della diagnosi: “Ho trovato un nodo sul collo e ho pensato che fosse strano e l'ho detto a mia madre", ha raccontato a WJXT.

La famiglia combatte per il loro ristorante – La famiglia Desclefs gestisce un ristorante franco-americano chiamato The Magnificat Cafe a Jacksonville da 16 anni. Benoit Desclefs, un francese che decenni fa si è trasferito negli Stati Uniti, è il cuoco e anche la moglie e tutti i loro quattro figli lavorano nel locale. Mentre tre di loro sono in cura per il cancro, la famiglia sta lottando per mantenere aperto il ristorante. Hanno dovuto assumere del personale e hanno anche dovuto mettere in vendita il locale, ma dato che quell’attività è il loro sogno sperano di continuare a lavorare lì anche dopo averlo venduto.

Aperta una raccolta fondi per la famiglia – Per aiutarli economicamente è stata creata una pagina di raccolta fondi online: "È difficile fisicamente, emotivamente, ma le preghiere ci aiutano a continuare", ha detto Benoit Desclefs. Lo chef inizierà la chemioterapia questo mese. Suo figlio ha invece già iniziato.

4.526 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views