21 Novembre 2018
12:54

USA. Blocco di cemento lanciato da un cavalcavia, automobilista colpito muore sul colpo

Joe Shelton, 54 anni, stava andando a lavorare quando è stato travolto da quel masso “simile a un marciapiede” che ha sfondato il parabrezza della sua auto e lo ha centrato alla testa. La polizia di Nashville indaga.
A cura di Biagio Chiariello

Un automobilista è rimasto ucciso martedì 20 novembre su un'autostrada interstatale a Nashville, in Texas, schiacciato da un enorme blocco di cemento lanciato da un cavalcavia. Joe Shelton Jr., 54 anni, originario di Pleasant View, Tennessee, si trovava sulla I-24 ed aveva appena attraversato lo Shelby Avenue Bridge nel centro di Nashville, quando è avvenuto il dramma, intorno alle 5 del mattino, secondo la Fox 17 Nashville. La sua auto, una fiammante Nissan GT-R , è stata colpita in pieno sul parabrezza.

L'impatto è stato terribile e il masso ha terminato la sua corsa proprio sulla sua testa. Dopo esser stato colpito la vittima ha perso il controllo della vettura andandosi a schiantare contro un altro veicolo sulla strada. Shelton si stava recando presso lo stabilimento Nissan di Smyrna al momento della tragedia. "Siamo rattristati nell'apprendere della morte di Joe", ha detto la compagnia automobilistica, secondo Fox 17 Nashville. "Le nostre più sentite condoglianze vanno ai suoi familiari, agli amici e ai colleghi in questo momento difficile".

La polizia ha aperto un’inchiesta. Gli investigatori stanno riesaminando le telecamere di sorveglianza disponibili nell'area. Le forze dell'ordine hanno chiesto a chiunque fosse a conoscenza dell'incidente di contattare il dipartimento di polizia. Secondo quanto riferito il blocco di cemento “somigliava molto a un pezzo di marciapiede”. C’è da dire che lo scorso anno, le autorità locali hanno indagato su 10 casi di persone che lanciavano sassi in varie posizioni della I-24 nel centro di Nashville, come riportato da Fox 17 a luglio. Un anno fa, nel Michigan, cinque adolescenti furono arrestati per aver lanciato un enorme sasso da un cavalcavia interstatale che uccise un operaio edile, padre di quattro figli.

Abolire l'aborto negli Usa sarebbe un colpo mortale ai diritti delle donne
Abolire l'aborto negli Usa sarebbe un colpo mortale ai diritti delle donne
Mosca: "Se Russia verrà colpita con armi di Europa e Usa, ci saranno raid contro gli occidentali"
Mosca: "Se Russia verrà colpita con armi di Europa e Usa, ci saranno raid contro gli occidentali"
Tragedia alla regata a Livorno, muore velista colpito dal boma durante una manovra
Tragedia alla regata a Livorno, muore velista colpito dal boma durante una manovra
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni