42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Usa, annuncio choc del giornalista Rush Limbaugh ai radioascoltatori: “Ho il cancro”

Rush Limbaugh, noto opinionista conservatore tra i più popolari conduttori radiofonici negli Stati Uniti, ha annunciato di avere un cancro ai polmoni in stadio avanzato. Il sessantanovenne, amico di Donald Trump, è considerato una delle figure più influenti della destra americana: “Spero di tornare”, ha detto al suo pubblico.
A cura di Susanna Picone
42 CONDIVISIONI
Immagine

“Ho un cancro in stato avanzato, spero di tornare presto in onda”: l’annuncio choc è arrivato da Rush Limbaugh, noto opinionista conservatore e uno dei più popolari conduttori radiofonici negli Stati Uniti, che secondo quanto riportato dai media americani ha appunto annunciato di avere un cancro ai polmoni in stadio avanzato. Il giornalista, che ha sessantanove anni, nel corso della trasmissione andata in onda oggi, dopo aver dato ai suoi radioascoltatori la brutta notizia, ha spiegato che dovrà stare lontano dai microfoni nei prossimi tempi per potersi sottoporre alle cure del caso. “Spero di tornare in onda”, ha aggiunto nel suo commovente messaggio salutando il suo pubblico. Limbaugh è considerato una delle figure più influenti della destra americana. Uno dei suoi maggiori estimatori è il presidente Donald Trump, che è anche un suo amico.

L'annuncio della malattia durante la sua trasmissione radiofonica – Nel dare la triste notizia ai suoi radioascoltatori, Limbaugh ha detto che purtroppo la diagnosi di cancro è stata confermata da due istituti medici e ha spiegato che si è reso conto che qualcosa non andava il 12 gennaio scorso perché avvertiva delle difficoltà nella respirazione. "Ho pensato di non dirlo a nessuno", ha detto in radio spiegando però di aver capito di poter aprirsi considerato il rapporto che si è creato negli anni col suo pubblico. "Nel corso degli anni molte persone sono state molto gentili con me, dicendomi quanto questo programma ha significato per loro ma qualunque cosa impallidisce in confronto a ciò che tutti voi significate per me", ha detto ancora il conduttore. Il nome di Rush Limbaugh ha iniziato a rimbalzare sui social media in pochi minuti dopo l'annuncio choc in radio. Messaggi di vicinanza sono arrivati al giornalista da tutti gli schieramenti politici.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views