321 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

USA, 9 bambini morti in un tamponamento a catena causato dalla tempesta tropicale Claudette

Dieci persone – nove delle quali erano bambini o adolescenti – sono morte a causa di un tamponamento a catena avvenuto nello stato dell’Alabama. A causare il maxi incidente sarebbe stata una violentissima tempesta tropicale che ha reso la strada impraticabile.
A cura di Davide Falcioni
321 CONDIVISIONI
Immagine

"La peggior  tragedia stradale della storia della contea di Butler": così è stato definito, senza mezzi termini, l'incidente avvenuto lungo l'Interstate 65 in cui hanno perso la vita 10 persone, nove delle quali erano minorenni di età compresa tra i 9 mesi e i 17 anni. Tutte le vittime erano a bordo di due automobili, ma lo schianto ha interessato complessivamente diciassette vetture e a provocarlo sarebbe stato probabilmente il fenomeno dell'acquaplaning. In quel momento, infatti, si stava abbattendo sulla strada la tempesta tropicale Claudette e a causa della pioggia a dirotto la strada era letteralmente allagata.

Chi sono le vittime dell'incidente: bambini ospiti di una casa famiglie per minori vittime di violenze

Cody Fox e sua figlia Arianna
Cody Fox e sua figlia Arianna

Le vittime a bordo di un SUV sono state identificate come Cody Fox, 29 anni, morto sul colpo, e sua figlia Arianna Fox, di 9 mesi e deceduta in ospedale poche ore più tardi. Le altre vittime viaggiavano invece su un altro van e secondo la polizia avevano 3, 8, 12, 14, 15, 16 e 17 anni. Anche loro sono morti sul luogo dell'incidente e i tentativi di soccorrerli si sono rivelati del tutto inutili. Stando a quanto riferisce l'Associated Press erano tutti ospiti di un centro di accoglienza dedicato ai minori vittime di violenze e maltrattamenti in famiglia, il Tallapoosa County Girls Ranch, struttura gestita dall'Alabama Sheriffs Association. Michael Smith, l'amministratore delegato della struttura, ha dichiarato ad AP che i ragazzini stavano tornando al ranch  dopo una settimana in spiaggia a Gulf Shores. Dopo lo schianto con un'altra auto il furgone è andato a fuoco dopo e solo l'autista, Candice Gulley, direttrice del ranch, è riuscita a sopravvivere dopo essere stata estratta dalle lamiere del mezzo da un passante.

Immagine

Hal Taylor, capo delle forze dell'ordine dell'Alabama Law Enforcement, ha annunciato l'apertura di un'inchiesta per fare piena luce sulle cause della tragedia: "È stata una giornata straziante per lo stato dell'Alabama perché 10 vite si sono spente in un terribile incidente stradale. Vorrei dedicare un pensiero a loro e le condoglianze alle famiglie e agli amici, ma anche essere grato alle forze dell'ordine e ai soccorritori intervenuti sul luogo del disastro". L'ipotesi più probabile è che a causare un tamponamento a catena sia stata la fortissima pioggia che si è abbattuta sull'Interstate 65.

321 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views