Un’ambulanza esplode all’ingresso dell’ospedale: morto il paziente a bordo, grave un paramedico

Un'ambulanza ha preso fuoco nei pressi di un ospedale hawaiano. A bordo del veicolo vi era un paziente di 91 anni che è deceduto nell'esplosione. Un paramedico è invece rimasto gravemente ferito.
Il tutto è avvenuto nella serata di mercoledì 24 agosto intorno alle 21. L'ambulanza si trovava fuori dall'ospedale Avventist Health Castle di Kailua. Non è chiaro cosa possa aver causato l'esplosione: la vettura ha preso fuoco all'improvviso poco prima di entrare nel nosocomio.
A bordo dei veicolo vi era un paziente di 91 anni che purtroppo è deceduto. Un paramedico è stato ricoverato in gravi condizioni mentre la struttura ospedaliera ha riportato diversi danni.
Sul posto sono intervenuti nell'immediato i vigili del fuoco che hanno cercato di domare le fiamme. I soccorritori hanno portato via il paramedico ferito e l'autista dell'ambulanza che fortunatamente è rimasto illeso.
Dopo almeno 11 minuti di lavoro, l'incendio è stato domato secondo quanto riporta la stampa locale.
Ora si indaga per ricostruire le dinamiche dei fatti. Vigili del fuoco e forze dell'ordine cercano di capire cosa possa aver causato l'esplosione dell'ambulanza.
Ulteriori dettagli su quanto avvenuto saranno diffusi soltanto nei prossimi giorni, quando gli accertamenti di vigili del fuoco e forze dell'ordine produrranno i primi risultati.
I militari ascolteranno anche le versioni delle persone presenti in ospedale al momento dell'incendio. I medici della struttura ospedaliera hanno già rilasciato le loro dichiarazioni in merito. Nessuno di loro però sarebbe riuscito a fornire dettagli utili a chi sta indagando sull'esplosione.
Per il momento tutte le attenzioni sono concentrate sulle condizioni di salute del paramedico. L'uomo, secondo quanto reso noto, svolgeva questo lavoro da circa 8 anni. Le autorità hanno informato la famiglia subito dopo l'incidente.