1.379 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Una famiglia distrutta dal Coronavirus: “Ho perso i miei genitori e mio fratello”

Kelly Conkey Billups, 54enne americana, ha perso tre membri della sua famiglia in pochi giorni a causa del Covid 19. Ora anche suo marito Don lotta per la vita in ospedale. La donna dell’Ohio ha voluto condividere la sua straziante storia con l’obiettivo di diffondere un messaggio: “Restate a casa e proteggete i vostri cari”.
A cura di Biagio Chiariello
1.379 CONDIVISIONI
Kelly Conkey Billups al centro, coi genitori, il marito (alla sua destra) e il fratello (alla sua sinistra)
Kelly Conkey Billups al centro, coi genitori, il marito (alla sua destra) e il fratello (alla sua sinistra)
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il coronarivus ha ucciso i suoi genitori e suo fratello, mentre suo marito è in ospedale che lotta per la vita. Una tragedia immane quella che ha colpito Kelly Conkey Billups, 54enne dello Stato americano dell’Ohio. La donna ha voluto condividere il suo dramma con The Columbus Dispatch con l’obiettivo di diffondere un messaggio: “Restate a casa e proteggete i vostri cari”. “Questo virus ha distrutto la sua famiglia” ha detto Kelly dalla sua casa a Grove City, dove è in quarantena. “È come un incubo. È come sapere che sta scoppiando una grande tempesta invernale e ti prepari, chiedendoti solo quanto finirà e cosa succederà quando sarà tutto finito” dice.

Una famiglia distrutta dal Coronavirus

David Conkey, il fratello di Kelly, è morto domenica all'età di 51 anni dopo essersi ammalato di Covid 19. Dopo soli due giorni, entrambi i suoi genitori Lewis e Judith Conkey – secondo quanto riferito, “fidanzati delle superiori e sposati nel 1963” – sono morti a un paio d'ore di distanza in un ospedale di Grove City. Judith Conkey, 75 anni, era stata sottoposta a un recente intervento chirurgico e necessitava di riabilitazione. Il figlio David e sua moglie hanno viaggiato insieme verso Columbus, nell'Ohio, per aiutare la madre a sistemarsi in una casa di riabilitazione. Durante questo periodo, la famiglia ha trascorso due giorni insieme. "Abbiamo riso e scherzato, siamo stati semplicemente insieme" ha ricordato Kelly.

Prima il fratello, poi i genitori

Tuttavia, quando è tornato a casa, David ha manifestato i primi sintomi del virus. Due giorni dopo i medici lo hanno collegato ad una ventilatore polmonare. Quello stesso giorno, il padre Lewis ha cominciato a stare male, seguito a breve dalla madre Judith. Poco dopo Kelly ha dovuto chiamare un'ambulanza per suo marito Don il 23 marzo. Dopo aver sperimentato la perdita del fratello e aver visto i suoi genitori in fin di vita, ha detto: "Ho pregato mio fratello di chiedere a Dio di prenderli entrambi con sé, perché i nostri genitori non sarebbero mai sopravvissuti sapendo che lo avevamo perso", ha detto Kelly. Sono morti a poche ore di distanza. Ora anche suo marito è collegato ad un ventilatore polmonare.

Gli Stati Uniti sono la nazione più colpita dal Coronavirus con 245.356 casi confermati ed oltre 6.000 morti. L'Ohio ha avuto 2.902 casi confermati con 81 decessi.

1.379 CONDIVISIONI
32803 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views